Avevano adottato un cucciolo di cane, ma passati due anni si sono accorti che qualcosa non andava

Queste persone avevano adottato un cucciolo di cane, ma solo due anni dopo si sono accorti che qualcosa non andava

Dopo due anni di convivenza, questa famiglia si è resa conto che il cucciolo di cane che avevano adottato, aveva qualcosa di strano. Non era il classico cagnolone e non era esattamente ciò che si aspettavano.

Non capita tutti i giorni di vedere il proprio cane camminare sulle zampe posteriori, ma è proprio ciò che ha iniziato a fare il protagonista di questa storia. In Cina, la famiglia che aveva adottato questo quattro zampe, ha iniziato a farsi delle domande.

cane e orso
Credit LadBible

Tutto è iniziato quando durante una vacanza, Sun Yun ha incontrato un cucciolo di cane abbandonato ed ha deciso di portarlo a casa sua, in un villaggio cinese nella provincia dello Yunnan, in Cina.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Mastino Tibetano

Si era subito resa conto che era un cane di taglia grande e aveva pensato ad un Mastino Tibetano data la stazza. Il quattro zampe non faceva altro che mangiare e questo ha avvalorato l’ipotesi di Sun Yun.

Sembrava andare tutto alla grande, ma dopo due anni di convivenza la donna ha iniziato a notare dei comportamenti non proprio da cane. Il suo migliore amico non abbaiava mai ed aveva iniziato a camminare solo sulle zampe posteriori.

mastino tibetano
Credit LadBible

A quel punto Sun Yun ha deciso di chiamare le autorità perché iniziava ad avere dei forti dubbi. E infatti, i funzionari hanno presto scoperto che il suo animale domestico non era affatto un cane! Non apparteneva nemmeno minimamente a questa specie!

orso in gabbia
Credit LadBible

Il quattro zampe era in realtà un orso nero asiatico! Era alto quasi un metro e alle autorità era chiarissimo che non si trattava di un cane, tanto che per trasportarlo hanno deciso di sedarlo per evitare di essere attaccati!

Sun Yun non aveva alcuna idea di aver portato a casa una specie in via d’estinzione. Sul mercato nero l’orso può essere venduto a migliaia di euro perché è utilizzato nella medicina e nella cucina tradizionale asiatica.

orso nero asiatico
Credit LadBible

Per fortuna, la donna ha chiamato le autorità e adesso l’orso nero asiatico si trova in un centro apposito dove in tantissimi si stanno prendendo cura di lui nel migliore dei modi. Lo Yunnan Wildlife Rescue Center afferma che l’animale è arrivato in ottime condizioni di salute! Insomma, Sun Yun voleva solamente adottare un cane randagio e invece si è ritrovata due anni dopo con un orso in casa!

Articoli correlati