Bama: abbandonato all’aeroporto

Non c'è davvero rimedio alla crudeltà umana, questa storia, anche se ha avuto un lieto fine ne è la dimostrazione

Non c’è davvero limite e rimedio alla crudeltà umana. La storia di oggi ne è una palese dimostrazione ed è stata raccontata dalla ABC Action News. Il protagonista è Bama, un cane anziano che è stato abbandonato dalla sua padrona in aeroporto. La cosa peggiore? Il modo in cui è avvenuto il tutto, senza nessuno scrupolo e alla luce del sole. Andiamo per gradi.

Bama è arrivato con la sua padrona all’aeroporto di Tampa. La donna era lì perchè doveva prendere un aereo per l’Alabama. Al gate le viene detto che il suo cane non aveva i documenti di viaggio adeguati, incluso il certificato di vaccinazione. Inoltre viene informata del fatto che mancava il pagamento della tassa dell’accompagnatore. La donna così dice all’assistente di volo che avrebbe trovato un’altra soluzione. L’assistente di volo, dopo aver ascoltato queste parole, immagina che la donna farà il possibile per avere i documenti richesti affinchè il suo cane possa volare. Non è così: la propriearia di Bama ha in mente qualcosa di molto più crudele.

Credits: YouTube / Fox 13 Tampa Bay

La donna, infatti, semplicemente decide di lasciar cadere il guinzagio di Bama a terra, di abbandonarlo all’aeroporto e di partire senza di lui. Questo è quanto è emerso dai filmati prodotti dalle videocamere presenti nel luogo. Il comportamento della donna ha lasciato sgomenti tutti i lavoratori dell’aeroporto. Il capo Vazquez ha dichiarato ai microfoni della ABC “Amiamo gli animali e vedere un animale trattato in questo modo è scioccante”.

Bama, che tra l’altro era molto trascurato, viene preso in carico dal VIP rescue della Florida. I soccorritori cominciano così a rimettere in sesto il povero cagnolino. Cominciano con un bel bagno e con il tagliare enormi pile di pelo che si erano stratificate negli anni.

In questa triste storia, però, si intravede uno spiraglio di luce, o meglio, di giustizia. Il procuratore di Stato della Florida, infatti, sta valutando le accuse da muovere contro la donna. Inoltre anche Bama ha vauto il suo lieto fine: è stato adottato da una soccorritrice, Corrin Smith, che si prenderà amorevolmente cura di lui.

Leggi anche: Marvin, il cane che dopo due abbandoni e 2000 Km è finalmente felice

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati