Bambino abbandonato in un sacchetto di plastica salvato da un cane: la storia

Dopo essersi reso protagonista di questo meraviglioso gesto, il cane è ora considerato un eroe

La storia che vogliamo raccontare oggi è una di quelle che fanno bene al cuore e che hanno tutto il diritto di essere raccontate. La vicenda si svolge in Kenya, precisamente a Ngon, dove un cane si è reso protagonista di un gesto davvero eroico. Il quattro zampe, infatti, ha salvato un bambino abbandonato in un sacchetto di plastica.

I nostri amici a quattro zampe non smettono mai di stupirci. Quando meno ce lo aspettiamo ecco che arrivano storie che dimostrano quanto sia incondizionato l’amore che hanno nei nostri confronti. E il racconto che stiamo per raccontare vi lascerà senza parole.

Quando ha trovato la neonata abbandonata e avvolta in una camicia con il cordone ombelicale ancora attaccato, il pelosetto non ci ha pensato due volte a mettere la bimba in salvo. Pare che il cagnolino abbia portato il bambino nel rifugio in cui si trovavano anche i suoi cuccioli.

bambino abbandonato in un sacchetto di plastica

C’è da dire che il quattro zampe si è preso cura della neonata come se fosse un suo cucciolo, fino a quando i lamenti e i pianti della bimba hanno attirato l’attenzione dei residenti vicini al rifugio. Dopo averla trovata, tempestivo è stato il trasporto in ospedale dove la bimba ha ricevuto tutte le cure necessarie.

Nonostante la triste storia, il racconto ha un bellissimo lieto fine. Grazie alle cure dei medici e alle attenzioni del personale sanitario, la neonata ora sta bene e si è ripresa. Se non fosse stato per il pelosetto, molto probabilmente la piccola non sarebbe sopravvissuta.

Ancora una volta i nostri fedeli amici a quattro zampe si rendono protagonisti di gesti davvero eroici e degni di essere raccontati. La storia è diventata virale e sta facendo il giro del web dove il pelosetto è considerato un vero e proprio eroe.

cane salva un bambino abbandonato

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cane da terapia escluso da un matrimonio: la storia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati