Barge, cane insegue gatto su un albero, rimane bloccato, intervengono i pompieri

Di solito ad essere interessati a questo tipo di soccorso sono i gatti, questa volta però è toccato ad un cane di grossa taglia

La maggior parte delle volte, quando accostiamo le parole “bloccato” ad “albero”, si parla di gatti che son finiti nei guai sulla cima di un albero. Questa volta parliamo anche di un gatto ma a rimanere bloccato non è il felino, bensì un simpaticissimo cane dall’espressione assolutamente comica.

Accade a Barge, un comune in provincia di Cuneo, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per tirar giù un cane fin troppo intraprendente. Il cucciolo aveva deciso di inseguire un povero gatto. Quest’ultimo, sfruttando la sua agilità, si era rifugiato fra i rami più alti di un albero, consapevole di essere al sicuro.

A quanto pare il cane ha voluto dare la dimostrazione di non essere meno agile del gatto ed anzi, di poterlo raggiungere ovunque. Indovinate un po’ come è andata a finire? Esatto, il simpatico amico a 4 zampe è rimasto completamente bloccato fra i rami della pianta, senza avere possibilità di scendere in tutta sicurezza.

barge cane 10 metri altezza

Dei passanti hanno notato l’insolita scena ed hanno contattato i pompieri di Barge. I soccorritori sono giunti sul posto con due mezzi e, una volta preparata l’attrezzatura adeguata, si sono messi all’opera. Uno degli operatori ha raggiunto l’animale di grossa taglia a circa 10 metri d’altezza, procedendo come da protocollo. Legati ed assicurati, i due sono scesi lentamente verso il suolo.

Quando il cucciolone ha toccato terra, ha avuto modo di ringraziare il suo eroe concedendosi a carezze e coccole. La sua espressione nelle immagini parla chiaro. Il rifugio locale si sta prendendo cura del cane, almeno fino a quando non si faccia avanti qualcuno per reclamare la proprietà. Se le cose non dovessero andare per questa strada, il cane sarà immediatamente pronto per l’adozione.

barge cane salvataggio pompieri

Di questa storia la cosa che ci rimarrà impressa sarà l’espressione felice dell’amicone, un viso disteso, allegro e buffo quanto basta; quelli sono gli occhi di chi sa di averla combinata grossa!

LEGGI ANCHE: Carrara, cane legato ad un albero viene abbandonato, ex proprietario denunciato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati