Barney, il cane malato che cerca disperatamente aiuto

Vi raccontiamo la particolare storia di Barney, un cane che deve affrontare un percorso davvero lungo e difficile.

Barney ha 8 anni e, da quando aveva appena due mesi, vive insieme alla sua migliore amica umana, Claire Blake. Un rapporto davvero unico il loro, che sono uno l’ombra dell’altro.

Cane insieme alla sua famiglia

La vita di Claire è cambiata improvvisamente lo scorso 5 Giugno quando, dopo un semplice controllo veterinario, le è crollato il mondo addosso. Da un momento all’altro, infatti, ha scoperto che il suo cane Barney aveva un terribile tumore cerebrale.

Una notizia davvero sconvolgente che, però, lasciava anche qualche speranza. I veterinari sono stati molto chiari con la ragazza. Il cane poteva ancora salvarsi, a costo di intraprendere un lungo percorso di cure, tra molti interventi e radioterapia.

Cane gioca

Percorso che, ovviamente, richiederà un enorme sforzo economico. In fin dei conti, chi ha un quadrupede lo sa molto bene. Mantenere un cane costa, soprattutto quando si ha a che fare con spese veterinarie.

Eppure, per Claire non ci sono stati dubbi. Il suo amico Barney dovrà essere curato, anche se lei con il suo umile lavoro non può certo permetterselo. Secondo una prima stima, infatti, tra interventi chirurgici e radioterapia, il costo totale delle cure raggiungerà le 10 mila sterline.

Cane abbracciato alla proprietaria

Una somma a dir poco inaccessibile, soprattutto quando si parla di una ragazza così giovane. Così Claire ha deciso di chiedere aiuto.

Nel mondo moderno, in cui la tecnologia e i social network fanno da padroni, per fortuna le raccolte fondi sono alla portata di tutti. Claire ha dunque istituito una raccolta fondi online, disponibile al sito Go Found me.

Appello per salvare un cane

La speranza è che la ragazza riesca ben presto a racimolare i soldi necessari e che il cane Barney possa iniziare il suo percorso di cure. In ogni caso, l’amore che Claire ha dimostrato verso il suo amico a quattro zampe è davvero incredibile.

Articoli correlati