Basil, il Labrador che ha aiutato un ragazzo autistico a superare le sue paure (VIDEO)

Misha è autistico ed è da sempre terrorizzato dai cani. Ma il Labrador Basil in poco tempo ha conquistato la sua fiducia

ragazzo in compagnia di un cane

I protagonisti del video e della storia di oggi sono Basil, un Labrador da Pet Therapy e Misha, un ragazzo di 15 anni affetto da autismo.

I due sono la dimostrazione che il tempo trascorso con un cane può davvero fare miracoli. E leggendo la nostra storia lo scoprirete anche voi.

Basil, il Labrador che ha aiutato un ragazzo autistico a superare le sue paure (VIDEO)

Fin da quando era solo un bambino, Misha ha avuto paura dei cani.

“Ha sviluppato paure irrazionali, non insolite per i bambini con autismo. La maggior parte delle paure irrazionali di mio figlio si sono placate nel tempo, ma la sua paura dei cani è diventata una fobia.” , ha detto Angela Brandt, mamma di Misha.

Tuttavia, da poco tempo a questa parte, qualcuno è riuscito a placare questa sua paura. E quel qualcuno è il Labrador Basil.

Nonostante Misha sia terrorizzato dai cani, adora però guardarli.

“Ama guardare i cani giocare!. Ha paura quando i cani si avvicinano troppo, ma ora si avvicina a tutti i cani e chiede i loro nomi”, ha affermato Angela.

Il fatto che si avvicini un po’ a loro è un grande passo avanti, visto che poso tempo fa non avrebbe voluto avere niente a che fare con loro.

Basil, il Labrador che ha aiutato un ragazzo autistico a superare le sue paure (VIDEO)

La situazione ha iniziato a cambiare dopo una felice giornata trascorsa in spiaggia. Che Misha e Angela hanno trascorso in compagnia di un’amica della donna e del suo Basil. Un Labrador da Pet Therapy ormai in pensione.

Misha e Basil si erano già conosciuti, ma quel giorno, in spiaggia, il ragazzo si è sentito talmente a suo agio da volerlo accarezzare.

Ecco quel dolcissimo momento in un video con protagonista il Labrador Basil:

“È stato un passo enorme per lui. Quando ho visto Misha divertirsi con Basil, il mio cuore è stato felice”, ha dichiarato sua madre.

Quella giornata è stata ricca di primi passi, perché Misha si è davvero spinto oltre i suoi limiti. Oltre a guardarlo giocare, ha deciso di voler divertirsi con lui.

Finalmente Misha vedeva Basil per quello che era davvero: un suo amico!

“Misha ha già chiesto di giocare di nuovo con Basil!”, ha affermato con gioia Angela. I due si sono incontrati di nuovo e Misha ha voluto tenere il guinzaglio di Bisal.

Un altro enorme passo avanti per lui. Con un pizzico di fortuna, questo è solo l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per Misha.

“Spero che Basil aiuterà Misha a sviluppare un legame con un suo possibile cane futuro. Mi piacerebbe che potesse avere un compagno che lo ami incondizionatamente. Sono molto più ottimista rispetto a pochi mesi fa. È bellissimo sapere che potrebbe conoscere l’amore che un animale può regalare“, ha concluso Angela.

Basil, il Labrador che ha aiutato un ragazzo autistico a superare le sue paure (VIDEO)

Un esilarante video per voi, quello che riprende un Pitbull che riesce ad aprire la porta per far entrare i suoi amici.