Beagle scomparso per 24 ore ritorna dal suo proprietario: ecco dov’era finito

Del Beagle si erano completamente perse le tracce. Per 24 ore nessuno ha saputo niente di lui, fino a quando non ha fatto ritorno a casa

Il cane di razza Beagle scomparso per 24 ore ha fatto perdere improvvisamente le tracce di sé. Lo hanno ritrovato poco più tardi: il cucciolo di 4 anni giovedì ha potuto riabbracciare il suo proprietario di 71 anni. Aveva un collare intorno al collo, stava bene, era amichevole, era tenuto bene: non c’è voluto molto per capire che era scappato di casa e che, probabilmente, una famiglia lo stava cercando disperatamente. Ha fatto la cosa giusta: lo ha messo al sicuro e poi ha chiamato la polizia per cercare di riunire il cane ai suoi proprietari.

cane di razza Beagle

La vicenda ha avuto luogo a Chandigarh, una cittadina dell’India del nord, che è capitale sia dello stato di Punjab sia dello stato di Haryana. Il Beagle ha fatto improvvisamente perdere le sue tracce. Mentre la famiglia ha iniziato a cercarlo disperatamente.

Rajesh Dogra mercoledì pomeriggio scorso ha trovato per strada un Beagle con il collare. Le condizioni di toelettatura e di salute del cucciolo gli hanno fatto ipotizzare che fosse di qualcuno. Lo ha portato a casa sua e poi ha chiamato la polizia.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Beagle.

L’ispettore Mini Bhardwaj, SHO della stazione di polizia del settore 19, ha detto di essersi subito messo in contatto con l’uomo per recuperare l’animale. La polizia ha iniziato a diffondere il messaggio del ritrovamento, anche sui social media.

I nostri agenti di polizia hanno anche cercato di rintracciare il proprietario del cane. Giovedì mattina, una donna anziana, di nome Ranjit Kaur, tramite la sua collaboratrice domestica, ci ha contattato. Ha affermato che il cane le apparteneva. Più tardi, abbiamo scoperto che il cane conosceva molto bene Kaur. Dopo aver completato le formalità, le abbiamo consegnato l’animale.

cucciolo svanito nel nulla

Per fortuna, la storia di questo Beagle scomparso nel nulla nella città indiana è finita con un bel lieto fine. Il cane ha potuto riabbracciare la sua famiglia umana, che in quelle 24 ore ha sofferto molto, proprio come lui.

LEGGI ANCHE: Questa mamma beagle si prende cura di una cucciolata di gattini abbandonati proprio come se fossero suoi!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati