Bear, un Pastore Australiano, viene premiato per aver salvato cento koala in un incendio (VIDEO)

Bear, eroe a quattro zampe, ha salvato la vita a centinaia di Koala che stavando morendo fra le fiamme di un incendio in Australia

Uno splendido Pastore Australiano di nome Bear è diventato motivo di speranza di vita per decine di Koala.

Il simpatico e coraggioso Bear era stato abbandonato in Australia, però, grazie a un mirato addestramento, ora è stato insignito di un premio al valore animale.

Questo speciale quattro zampe ha salvato più di 100 Koala che si trovavano in un terribile incendio forestale avvenuto nel 2019 e nel 2020. Così, l’insieme delle Associazioni volte alla Tutela e al Benessere Animale, non ha esitato nell’offrirgli questo premio.

cane soccorritore di Koala con padrona

Il cagnolino è stato inviato in Nuovo Galles del Sud e in Queensland, dove è riuscito a salvare la vita di tanti koala, molti dei quali feriti. Il suo incredibile olfatto lo ha aiutato a trovarli e metterli in salvo.

Bear riesce a riconoscere l’odore del pelo dei koala, e quando ne localizza uno su un albero si siede sotto la pianta, cercando di non disturbarlo. Merita davvero questo premio, perché è solo grazie al suo intervento che tanti koala destinati a morte certa sono vivi.

Questo quanto dichiarato da Romane Cristescu, che si prende cura di questo dolcissimo e intelligente cucciolo.

Bear non ha avuto vita facile: era stato infatti abbandonato dai suoi vecchi proprietari che “non riuscivano a tollerare la sua incredibile energia”.

Il cane è giunto al Centro di Addestramento di cani dell’Università Sunshine Coast. In questo posto, dove si insegna ai quattro zampe a localizzare i Koala negli incendi, Bear ha trovato la sua vera strada: è diventato il migliore fra i cani soccorritori.

La sua mamma umana è davvero contenta della bravura di questo meraviglioso Pastore Australiano, che in situazioni davvero complesse, è riuscito a ritrovare a salvare la vita a centinaia di Koala che sembravano spacciati.

Una bellissima storia di amore e speranza, non trovi? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero cucciolo rimasto intrappolato in un tubo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati