Bella la cucciola di Bovaro Bernese ha salvato la vita del suo padrone

Bella la cucciola di Bovaro Bernese è stata premiata per il suo indiscusso coraggio e per la sua dedizione nei confronti del suo proprietario

Sono tanti i cani che ricevono delle onorificenze perché compiono una particolare azione, in un atto di grandissimo coraggio. È il caso di Bella la cucciola di Bovaro Bernese che nel 2013 ha trascinato il suo padrone dalle fiamme divampate all’interno della loro casa.

Bella la cucciola di Bovaro Bernese è riuscita dove l’uomo non è riuscito; il suo proprietario si trovava da solo in casa, eccetto la sua cagnolona Bella. Il suo papà umano scivolò davanti al forno aperto, battendo la testa; tuttavia, i vestiti del Chris Larocque, proprietario di Bella, sfiorò il forno con gli indumenti che aveva addosso. Probabilmente, a causa del tessuto, Chris stava iniziando letteralmente a prendere fuoco; si tolse quindi la camicia e la lanciò sulle pareti che presero fuoco a loro volta. Qui invece un Cane salva la giovane proprietaria dall’attacco di un coyote.

Larocque però era ferito e non riusciva ad alzarsi da terra per scappare; chiamò quindi Bella la cucciola di Bovaro Bernese, affinché gli prestasse soccorso. Addestramento verbale o visivo del cane: quale funziona meglio? La piccola coraggiosa prese il suo padrone per il colletto e a trascinarlo via dalla cucina e a salvare la vita al suo padrone e a se stessa. La vicenda avvenuta a Toronto ha attirato l’attenzione di moltissimi curiosi. Il successo di Bella ha permesso alla piccola di ricevere un premio alla premiazione annuale per i cani più coraggiosi per la Purina Animal Hall of Fame.

Bella la cucciola di Bovaro e il suo padrone sono scampati alla morte, grazie al coraggio e alla dedizione del cane nei confronti di Chris. Il cane è davvero il migliore amico dell’uomo, quello a cui salva la vita; i cani sono creature meravigliose e l’uomo è fortunato ad avere la possibilità di vivere con queste creature. Adottare un peloso è motivo di grande gioia e innesca tanta sicurezza; inoltre si è sempre riconoscenti per il loro supporto e spesso il peloso può anche diventare famoso. I pelosi hanno grandissime capacità e tra queste c’è anche quello di essere perfetti per i bambini; il coraggio che contraddistingue i pelosi è una grandissima sicurezza, soprattutto se sono presenti anche bambini in casa. Requisiti per adottare un cane: quali sono?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati