Ben, il Golden Retriever che sa come convincere il proprietario a non andare via (video)

Ben, il Golden Retriever che ha capito come convincere il suo proprietario a non andare via con la macchina (video)

Golden Retriever in macchina

Il protagonista del video di oggi si chiama Benjamin, per gli amici Ben, ed è un Golden Retriever che sa bene come usare le sue carte e i suoi assi nelle manica.

Chiunque tra voi abbia un amico a quattro zampe a riempire la propria vita, dovrebbe sapere bene che i cani sono animali in grado di intenerire chiunque con il loro sguardo.

Sanno come fare quell’espressione in grado di conquistare il nostro cuore e di rendere impossibile l’impresa di dirgli “no”.

Avete capito di quale sguardo stiamo parlando? Pensate alla scena tipica che ognuno di voi deve avere ben presente in testa.

Vi siete preparati il vostro panino preferito e vi accomodate sul divano, pronti a guardare l’ultima puntata della vostra serie preferita. Ed il vostro amico a quattro zampe è proprio di fronte a voi, seduto e con lo sguardo fisso.

No, non su di voi, ma sul vostro panino. E vi guarda con quello sguardo implorante, quasi come se non mangiasse da settimane. Quello sguardo che, nella maggior parte dei casi, riesce ad impietosirvi abbastanza da dargli un pezzettino del vostro panino.

Ecco, Ben, il Golden Retriever protagonista del video oggi, è un mago di questo sguardo. Il nostro amico a quattro zampe sa usare molto bene il suo potere, soprattutto quando non ha voglia che il suo proprietario si metta in macchina a guidare.

Come fa a convincerlo? Beh, nel video che stiamo per mostrarvi lo capirete subito. Ben si mette sulla leva del cambio e inizia a fissare il suo proprietario con uno sguardo implorante.

Uno sguardo che sembra proprio voler dire: ma sei sicuro che devi andare via? Sei sicuro che non puoi restare qui con me?

View this post on Instagram

swipe for a surprise ✨ (double tap to boop)

A post shared by Benny (@goldenbenjamin) on

Il video di Ben ha fatto in pochissimo tempo il giro del web. Anche perché Ben ha un account Instagram seguito da più di 139 mila follower.

E se non vi stancate mai di video divertenti sui cani, non perdetevi il video del Pomerania che incontra un pappagallo.

View this post on Instagram

@goldenbenjamin

A post shared by Golden Retrievers (@goldenretrievers) on