Benevento, cucciolo di Lupo Cecoslovacco si allontana facendo perdere ogni traccia del suo passaggio, scatta l’allarme

Il cagnolino scomparso è stato avvistato più volte nei giorni successivi all'accaduto, resta però sfuggente e difficile da avvicinare

Da Benevento giunge la notizia dello smarrimento di un cagnolino Lupo Cecoslovacco, del quale, ahinoi, non conosciamo il nome. Il cucciolo sembra essersi allontanato dalla propria casa la sera del 23 marzo, sfruttando probabilmente un momento di generale disattenzione. La dinamica non è ben chiara, ma comunque non è centrale ai fini della narrazione.

cane ancora piccolo stazza

Il cagnolino ha fatto perdere le sue tracce in località Contrada Cellarulo (Benevento), in zona Madonna delle Grazie. Tuttavia già nella mattinata del 24 marzo si sono registrati degli avvistamenti di notevole importanza; qualcuno ha segnalato la presenza dell’amico a 4 zampe nei pressi di Ponte Leproso, periferia nord-ovest del capoluogo di provincia campano.

Le indagini si sono immediatamente concentrate sulla zona. Importante sottolineare come questi riportati non siano gli unici avvistamenti. Il problema è che il cane, sebbene sia costantemente sotto gli occhi dei ricercatori, risulta essere sfuggente, difficilmente avvicinabile. La buona notizia è che non sembra essere ferito.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA LUPO CECOSLOVACCO

Si cerca un cucciolo di soli 4 mesi, razza Lupo Cecoslovacco, pelo grigiastro e beige, orecchie lunghe e drizzate verso l’alto, muso longilineo, occhi di un nocciola scuro. Dagli appelli apprendiamo anche come la creatura indossi un collare identificativo di colore rosso e nero. Il dettaglio è valido per un’eventuale identificazione. Regolarmente provvisto di microchip.

Salvare dalla strada questo cagnolino risulta essere un’impresa di difficile attuazione, per i motivi precedentemente descritti. Serve pazienza, determinazione ed un pizzico di fortuna in più. Se qualcuno volesse partecipare alle operazioni di ricerca, sarebbe in benvenuto.

cane disteso per terra

Più occhi significano più probabilità di avvistare di nuovo il cucciolo. Aiutiamo quest’ultimo a tornare dalla sua amata famiglia. Consigliamo di chiamare al 346 028 8032 in caso di segnalazione, ma anche di contattare i proprietari via social, attraverso questo link, riportando quanto visto. Grazie per l’attenzione.

Articoli correlati