Bill, il cane legato e abbandonato, è stato salvato in tempo

Bill, il cane legato e abbandonato, per fortuna è stato salvato. Di seguito la sua storia.

Il protagonista della storia di oggi è Bill, un cane che è stato legato e abbandonato.

L’abbandono dei quattro zampe è ancora un fenomeno in forte crescita. Nonostante il grande aiuto dei volontari, non si riesce a dargli un freno. Questo gesto crudele, conta ogni anno tantissime vittime.

Molti cani, che hanno sempre vissuto in casa, non riescono a sopravvivere. Altri, vittime di incidenti, non ricevono le cure che gli servono per sopravvivere.

Soltanto una piccola parte, riesce ad essere fortunata. Coloro che che ricevono l’aiuto dei volontari, infatti, sono quelli che ottengono il sostegno necessario per poter sopravvivere. Ricevono cure, cibo, acqua e, a volte, riescono anche a trovare una casa circondata di amore.

bill cane abbandonato

Tra i quattro zampe che sono riusciti a sopravvivere sicuramente troviamo Bill, il cane abbandonato e legato protagonista della nostra storia.

Ci chiediamo spesso il motivo di tanta crudeltà, ma spesso non troviamo una risposta. Nello specifico, Bill, il cane, è stato legato per paura che seguisse i suoi padroni che lo hanno abbandonato. Non hanno però tenuto conto del fatto che lasciandolo lì, se nessuno lo avesse trovato, sarebbe morto.

Per fortuna qualcuno ha contattato una di quelle associazioni che quotidianamente si occupano di questi disperati casi. Dopo poco tempo, i volontari sono arrivati. Il cane era visibilmente denutrito e disidratato. Cibo e acqua, infatti, sono state le prime cose procurate a Bill.

bill cane abbandonato

Successivamente, presso il rifugio, ha effettuato delle visite e, per fortuna, non mostrava particolari patologie. Così, poco dopo, è entrato all’interno dei piani di adozione.

Pian piano Bill si riprende, inizia a giocare e socializzare e ogni giorno non aspetta altro che arrivi qualcuno a dargli una seconda possibilità. D’altronde è questo quello che aspettano tutti i cani che condividono la storia della loro vita con Bill, una seconda possibilità per essere felici.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati