Billy, il cagnolino salvato in autostrada coi suoi fratelli

Quella raccontata oggi è la storia di Billy, il cagnolino salvato dopo essere stato abbandonato in un sacchetto con i suoi fratellini.

Billy è un cagnolino salvato da un destino davvero crudele. Abbandonato in un sacchetto insieme ai suoi fratellini, è stato trovato e soccorso in tempo.

L’abbandono dei cani è in forte aumento giorno dopo giorno. L’aiuto dei volontari, per salvarli, spesso non basta. Non vi sono abbastanza risorse per fronteggiare un problema così grande e così grave.

L’ennesimo caso di abbandono è molto recente. Billy, il cagnolino salvato in tempo, ha rischiato la vita. A salvare lui e i suoi fratellini sono stati i lavoratori dell’Anas.

Gli uomini dell’Anas, dopo una chiamata urgente, hanno trovato un sacchetto al bordo dell’autostrada. La busta, conteneva un’intera cucciolata, nata da pochi giorni.

Billy cagnolino salvato

Il recupero è stato sconvolgente, i cagnolini hanno rischiato di morire investiti o schiacciati da qualche mezzo che passava inconsapevole del contenuto del sacchetto. Se non fossero stati uccisi dalle macchine di passaggio, nella peggiore delle ipotesi, avrebbero potuto morire soffocati oppure di fame e di sete.

I cagnolini per fortuna sono riusciti a sopravvivere tutti. Subito dopo averli trovati, i soccorritori li hanno portati dal veterinario più vicino. Per fortuna, seppur provati, i cagnolini stavano bene. Hanno ricevuto le cure necessarie e adesso si trovano tutti all’interno di un rifugio, in attesa dell’adozione.

Le adozioni momentaneamente sono bloccate a causa delle restrizioni imposte per la diffusione del Covid-19. Si spera che non appena terminato questo periodo, ognuno di loro possa trovare una casa e una nuova vita.

billy cagnolino salvato

Gli uomini dell’Anas, così come tutti gli utenti del web raccomandano sempre la stessa cosa: non abbandonare gli animali. Piuttosto che lasciare per strada i piccoli quattro zampe, è il caso di recarsi presso il rifugio più vicino. Questo gesto potrebbe salvare la vita di tanti animali con un destino incerto e spesso, crudele.

billy cagnolino

I soccorritori hanno diffuso le immagini per lanciare l’ennesima campagna di sensibilizzazione contro gli abbandoni.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati