Billy, il Levriero che ha finto di zoppicare per solidarietà nei confronti del suo padrone (VIDEO)

Il video di Billy, un Levriero molto dolce che ha iniziato a zoppicare per solidarietà nei confronti del suo padrone che si era rotto una caviglia

Billy Levriero video

Il protagonista del video di oggi è Billy, un Levriero diventato famoso sul web a causa di uno scherzetto che ha fatto al suo proprietario.

Qualche settimana fa, il padrone del Levriero, un 53enne di Hoddesdon, nell’Hertfordshire, di nome Russell Jones, si è rotto la caviglia.

Billy, il Levriero che ha finto di zoppicare per solidarietà nei confronti del suo padrone (VIDEO)

Russel si occupa di pulizie e sanificazione dei vetri, ed è proprio mentre stava lavorando che ha avuto un incidente e si è rotto la caviglia. Ha dovuto portare un’ingessatura per sette settimane.

Incredibilmente, il giorno dopo il suo incidente anche il suo Levriero di 9 anni ha cominciato a zoppicare. Preoccupato per la salute del suo amico, Russell lo ha immediatamente portato dal veterinario.

Che ha sottoposto Billy a moltissime visite ed esami. Alla fine, dopo aver speso oltre 300 sterline, il 53enne non aveva ancora una diagnosi in mano. Così il veterinario ha ipotizzato che il Levriero stesse solo cercando di imitare il suo padrone.

Russell era incredulo e dubbioso, ma i suoi dubbi sono spariti dopo aver visto Billy che correva e giocava normalmente nel giardino sul retro. In quell’occasione il Levriero era da solo e pensava di non essere visto.

È stato proprio in quel momento che ha compreso che il suo cane era in ottima salute!

“Billy è la mia anima gemella. Ci siamo resi conto che zoppicava per compassione nei miei confronti. Mi stava copiando perché zoppicavo”, ha affermato Russell.

Tuttavia questa non è la prima volta che il Levriero si comporta in questo modo. Qualche tempo prima, Michelle Colgate, la moglie di Russell ha trascorso diverso tempo a letto. Si era fatta male alla schiena e doveva riposare. Billy è rimasto per ore nella stessa posizione in cui si era sistemata la donna.

Billy, il Levriero che ha finto di zoppicare per solidarietà nei confronti del suo padrone (VIDEO)

“È venuto e si è sdraiato accanto a me. Mi sdraiavo sul divano o sul letto e lui si sdraiava sul pavimento e non si muoveva. Ma se mi spostavo in cucina o in bagno mi seguiva senza problemi”, ha raccontato la donna.

Ecco il video del Levriero Billy e dell’affettuoso scherzetto che ha riservato al suo padrone.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il cucciolo di cane non riesce a prendere la pallina, capiamo il perché solo guardando il buffo video