Blackjack, il cane abbandonato dietro a un cassonetto con indosso ancora il papillon

Ancora una volta, un cane è stato abbandonato dietro a un enorme cassonetto di un supermercato del Texas. In un posto isolato, in cui sicuramente speravano che nessuno sarebbe andato a guardare. E’ lì che una famiglia ha pensato di scaricare il proprio cane ancora vestito a festa, lasciandogli addosso il collare elegante con strass e papillon nero. Ancora peggio, si è anche assicurata di bloccare il guinzaglio lungo appena un metro, per evitare che si allontanasse da lì e che potesse essere visto da qualcuno e addirittura salvato. Poi, forse per lavarsi la coscienza, gli ha lasciato davanti una ciotola con cibo e acqua.

Blackjack, il cane abbandonato dietro a un cassonetto con indosso ancora il papillon

Un gesto vile, crudele e terribile, ma purtroppo continuano ad essere la realtà queste storie di abbandono. E’ sempre più difficile anche solo provare a cercare una motivazione in un comportamento così disumano. Il giorno prima festeggiano insieme al loro cane e quello dopo lo abbandonano. Proprio cane come se non valesse nulla, come se fosse spazzatura, un oggetto senza valore, in mezzo alla strada. E’ inspiegabile.

Blackjack, il cane abbandonato dietro a un cassonetto con indosso ancora il papillon

Questo elegante cucciolo bianco e nero si chiama Blackjack. Fortunatamente, qualcuno del supermercato ha sentito dei lamenti provenire da dietro il cassonetto e lo ha trovato, allertando i soccorsi. Anche l’addetto alla protezione animali è rimasto scioccato nel trovare il piccoletto incatenato lì dietro, come se gli avessero detto “ora sta qui, questa è la tua nuova casa.” E vedere che indossava quell’adorabile collare con il papillon, è stato proprio un colpo al cuore. Simbolo che qualcuno, forse, un tempo lo amava e lo trattava come un membro della famiglia.

Blackjack, il cane abbandonato dietro a un cassonetto con indosso ancora il papillon

«Non riusciamo nemmeno a immaginare come sia possibile scaricare così un essere vivente – , scrivono dal Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform. Purtroppo non c’è alcuna conseguenza per queste azioni e rimaniamo ogni volta senza parole». Il rifugio lo ha accolto e ora sta cercando per lui una seconda possibilità, decisamente migliore della prima. Ora  Blackjack, così lo hanno chiamato i volontari, cerca casa. E’ così dolce e carini che si aspettano saranno in molti negli Stati Uniti che vorranno aprirgli le porte della loro casa.

POTREBBE PIACERTI ANCHE: Lasciano un Chow-Chow sul balcone per giorni: il cane muore di freddo nel pratese

Articoli correlati