Blacky, il cagnolino eroe che ha salvato un neonato abbandonato (VIDEO)

Il video che racconta la vicenda eroica di cui si è reso protagonista il cagnolino Balcky, che ha salvato la vita di un neonato abbandonato in una discarica

Blacky cagnolino video

Con il video e la storia di oggi, di cui un cagnolino di nome Blacky è l’assoluto protagonista, non riuscirete a non commuovervi.

Blacky ha infatti salvato la vita di un neonato abbandonato in una discarica che, senza l’aiuto del cagnolino, non sarebbe sopravvissuto.

Blacky, il cagnolino eroe che ha salvato un neonato abbandonato (VIDEO)

Siamo a Cebu, nelle Filippine, e una persona di cui non si conoscono le generalità ha deciso di abbandonare il suo bambino. Un neonato di poche settimane di vita, con scarse probabilità di sopravvivenza.

Ma invece di lasciarlo in un luogo sicuro, in cui qualcuno avrebbe potuto trovarlo e aiutarlo, lo scarica in una discarica, quasi fosse un rifiuto. Tuttavia la vita che finora era stata davvero cattiva con lui, decide di mettere sulla sua strada un angelo custode che gli salva la vita.

Quell’angelo è Blacky. Qualche giorno fa, un uomo di nome Junrell Fuentes Revilla, stava guidando la sua moto per le strade montane di Cebu. Quando all’improvvisa un cane ha iniziato a seguirlo e ad abbaiargli contro.

Junrell ha deciso di fermarsi e ha capito che il cane stava cercando di dirgli qualcosa. Così lo ha seguito e in un attimo si è trovato davanti a una scena incredibile.

Avvolto in un asciugamano, sdraiato a terra, c’era un neonato ancora vivo. L’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi, che hanno preso in carico il piccolo neonato. Il bambino sta bene, ma il cagnolino gli ha letteralmente salvato la vita.

Qualche ora dopo volontari della Hope For Strays hanno deciso di andare a cercare quel cagnolino. Convinti che fosse un randagio erano decisi a regalargli una nuova vita.

Blacky, il cagnolino eroe che ha salvato un neonato abbandonato (VIDEO)

Ma con grande stupore hanno scoperto che Blacky aveva già una famiglia e conviveva con altri cani. I volontari hanno quindi deciso di premiare il suo gesto regalando generi alimentari alla sua famiglia.

Che vive in una condizione di estrema povertà. Oltre all’eroico gesto del cagnolino sono rimasti colpiti dalle parole del suo padrone, un uomo di nome Kuya Lyndon che ha affermato:

“Non importa quanto sia dura la vita, anche se sono povero, dò da mangiare a tutti i miei cani e mi prendo cura di loro”.

Vi lasciamo al video che racconta la storia del coraggioso cagnolino Blacky.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Due cucciole Border Collie giocano con il bambino, la loro splendida giornata in video