Blinky, il cane eroe che ha salvato due persone che stavano per annegare

Quando Blinky si è accorto che le due persone stavano per annegare è subito corso ad avvisare i suoi padroni; la sua prontezza li ha salvati

Molti cani sono considerati degli eroi per il lavoro che svolgono; ci sono cani poliziotto, cani militari, cani che ricercano persone scomparse e cani addestrati per salvare le persone in acqua. Non ci sono dubbi che questi animali siano speciali, ma ci sono anche dei cagnolini semplici, che senza nessun addestramento speciale riescono comunque a salvare la vita di qualcuno. É proprio questo il caso di Blinky, un cane del tutto normale, ma senza il quale due uomini probabilmente sarebbero morti.

muso di cane tricolore

Blinky è un cane di proprietà della coppia Fearon, che vive a Nottinghamshire, una contea in Inghilterra. La coppia e il cagnolino vivono nella loro villa vicino al molo e si sono ritrovati coprotagonisti di una pericolosa vicenda. Una notte, mentre i suoi proprietari dormivano, Blinky ha sentito delle urla sospette provenire dall’acqua. Quando si è avvicinato si è reso conto che due persone stavano annegando, così si è precipitato ad avvisare i suoi padroni.

Quando il signor e la signora Fearon hanno visto Blinky così agitato hanno capito subito che qualcosa non andava; si sono precipitati fuori casa e si sono accorti delle due persone in mare. La signora ha chiamato i soccorsi, ma prima del loro arrivo, suo marito era già riuscito a tirare i due fuori dall’acqua. La polizia a seguito degli eventi ha dichiarato la dinamica dell’incidente: per colpa del molo ghiacciato, il primo sfortunato è caduto in mare, mentre il secondo ci è finito cercando di recuperare il suo compagno.

molo

Se non ci fosse stato Blinky probabilmente i due non sarebbero sopravvissuti; il cagnolino è un eroe a tutti gli effetti e i suoi padroni sono molto fieri di lui. I due uomini gli saranno per sempre debitori e anche gli agenti di polizia si sono affrettati a fargli i loro complimenti.

LEGGI ANCHE: Il golden retriever Cocoa è l’ambasciatore di una campagna che raccoglie regali per bambini bisognosi

Articoli correlati