Bob il cucciolo della ferrovia che ha viaggiato per tutta l’Australia (VIDEO)

Tra i cani famosi nella storia c'è anche Bob il cucciolo della ferrovia famoso per essere un vero e proprio appassionato di treni

Esistono moltissimi pelosi che sono entrati a far parte dei ricordi della storia; è il caso di Bob il cucciolo della ferrovia, noto anche come Bob di Terowie, cittadina australiana dove sono avvenuti i fatti. Il piccolo rimarrà sempre un bellissimo ricordo nella sua cittadina di origine e in tutta l’Australia.

Gli eventi risalgono al XIX secolo quando Bob il cucciolo della ferrovia era ormai diventato famoso tra i ferrovieri dell’epoca. Bob ha conosciuto il mondo dei ferrovieri quando era ancora un cane ancora molto giovane; si è letteralmente innamorato dei lavoratori della ferrovia e seguiva i lavori come se capisse cosa stessero facendo. La carriera del piccolo peloso, tuttavia, è nato per sbaglio; il peloso era stato scambiato per un altro cane e inseriti insieme con altri pelosi nel progetto per cacciare i conigli vicino alla cittadina di Carrieton. Esistono, inoltre, dei Cani lavoratori: 10 veri lavori che il tuo cane può fare.

Fu una guardia speciale delle ferrovie, un certo William Seth Ferry a scambiare Bob il cucciolo della ferrovia per un altro cane; Ferry però decise comunque di registrare il cane e di dargli il nome Bob. Con la promozione di Ferry, Bob si abituò a viaggiare in treno che imparò anche a conoscere; il peloso, infatti, si avventurava da solo e riusciva ad affrontare con successo anche viaggi parecchio lunghi. Si dice che il piccolo avesse girato l’Australia in lungo e in largo e senza mai stancarsi; era felice di trascorrere tutto quel tempo sul treno e la sua presenza era anche ben accetta dai passeggeri. Viaggiare con il cane in treno: tutto ciò che c’è da sapere per fare stare bene Fido.

Bob il cucciolo della ferrovia rimarrà sempre nei ricordi degli australiani, che con orgoglio raccontano ancora la storia di questo peloso così avventuriero. Il cane sembra essere nato per fare il ferroviere; come un uomo appassionato per il suo lavoro, Bob era un vero appassionato dei treni. Infine, esistono 5 accessori per viaggiare in treno con il cane. Decidere di condividere la propria vita, anche lavorativa, con un peloso è sempre motivo di gioia e di orgoglio. Molti cani sono rimasti e rimarranno impressi nella storia e Bob è uno di quelli. Conoscere nuove storie sugli amici pelosi è sempre una grande esperienza, anche se sono storie lontane.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati