Bogart, il cane che ha ritrovato il suo padroncino dopo molto tempo: il video dell’incontro

Cane con un ragazzino

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Bogart, un cane talmente tanto speciale da aver conquistato i cuori di moltissime persone.

La storia di Bogart non è la classica storia brutta che vi raccontiamo molto spesso. Siamo soliti raccontarvi notizie di abbandoni, maltrattamenti o peggio ancora uccisioni ai danni dei nostri amici a quattro zampe.

Perché purtroppo le nostre notizie di cronaca sono piene di storie del genere. È giusto dire, però, che gli uomini che maltrattano i nostri amici a quattro zampe sono sicuramente una minoranza.

Bogart, il cane che ha ritrovato il suo padroncino dopo molto tempo: il video dell'incontro

C’è un motivo, infatti, se l’essere umano è da sempre considerato il migliore amico del cane. Perché oltre alle storie di maltrattamenti o violenza, ce ne sono tante altre anche di bellissimi rapporti tra i quadrupedi e i loro padroni.

Come ad esempio la storia di Lemon, il cane poliziotto che ha commosso il mondo. O ancora la storia dei cani che a Messina hanno dato l’ultimo saluto a Thomas, il loro proprietario defunto.

E anche la storia di Bogart è la storia del bellissimo rapporto tra un cane e il suo padroncino. Anche se forse il termine padroncino non è adatto.

Bogart, il cane che ha ritrovato il suo padroncino dopo molto tempo: il video dell'incontro

Perché Lennox, il ragazzino migliore amico di Bogart, non era il suo “padrone” a tutti gli effetti.

Bogart è infatti il cane del vicino di casa di Lennox. Ma nonostante la non ufficialità del loro rapporto, Bogart e Lennox hanno sempre avuto un’amicizia speciale.

Fino a quando il vero proprietario di Bogart, un incrocio tra un Pastore Tedesco e un Siberian Husky, non ha deciso di trasferirsi.

Bogart, il cane che ha ritrovato il suo padroncino dopo molto tempo: il video dell'incontro

E così Bogart e Lennox si sono detti addio. Un saluto sofferto e doloroso, manifestato anche dalle parole della madre di Lennox che ha detto che il figlio è stato molto male dopo quel saluto.

Ma ad un anno di distanza dall’ultimo addio, Bogart è tornato a casa. Ecco il video dell’incontro tra i due amici che ha commosso il mondo intero: