Bombolo, il cane vittima di maltrattamenti che ora cerca la felicità

Si chiama Bombolo il cane protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede che purtroppo ha fatto il giro del web per un motivo molto triste.

Troppo spesso vi raccontiamo storie come questa. Storie di amici a quattro zampe vittime della crudeltà umana, tra abbandoni, maltrattamenti e uccisioni.

Storie di cani che hanno provato sulla loro pelle quanto possa essere crudele l’essere umano, colui che erroneamente (in alcuni casi) viene definito il migliore amico dei cani.

Cane maltrattato

Perché chi ha fatto questo a Bombolo, il cane protagonista di questa storia, non era certo il suo migliore amico.

La storia di Bombolo arriva da Policoro, un comune di poco più di 17mila anime in provincia di Matera.

Un volontario del canile cittadino lo ha trovato tra le campagne di Policoro in condizioni davvero disperate.

Cane maltrattato

Questo bellissimo amico a quattro zampe era ormai ridotto quasi ad uno scheletro, se non fosse stato per la sua testa che invece era di dimensioni giganti.

Il motivo? Un laccio al collo che si era trasformato in un cappio e lo stava piano piano strozzando. E così il paragone con Palla, la cagnolina della Clinica Duemari di Oristano, è stato quasi immediato.

Non sappiamo chi abbia ridotto così Bombolo, ma sicuramente non un suo amico. Salvato dal volontario che lo ha trovato, oggi Bombolo si trova sotto le sure di un team di veterinari.

Cane maltrattato

Stando alle parole del suo salvatore, Bombolo è un cane mite e affettuoso, nonostante le tante sofferenze subite.

Adesso si trova in terapia. Ovviamente il suo percorso di cure sarà molto lungo, ma il nostro amico a quattro zampe sembra rispondere bene alle cure.

Tutto il web sta facendo il tifo per lui. La speranza è che possa rimettersi al più presto per essere pronto per iniziare una nuova vita felice.

Dopo le cure, tutti sperano possa trovare una famiglia che voglia prendersi cura di lui e regalargli un amore che non ha mai conosciuto.

MAI RINGRAZIERÒ ABBASTANZA LE DOTTORESSE DEL "CENTRO VETERINARIO POLICORO" PER LA LORO PRONTISSIMA DISPONIBILITÀ ALLE…

Posted by Daniele Daniele on Friday, January 31, 2020

Articoli correlati