Bopper, il cane “grasso” che nessuno voleva oggi è finalmente felice

Ecco la storia di Bopper, il cane che è stato definito il più grasso d'Inghilterra che nessuno voleva adottare a causa della sua stazza

La storia di Bopper, il cane più grasso d'Inghilterra

Vi raccontiamo la storia di Bopper, il cane famoso in tutto il web e definito da tutti il cane più ciccione d’Inghilterra.

È la storia di un cane felice, forse un po’ troppo viziato, che è arrivato a pesare più del doppio del peso standard. Una storia che ha preso una brutta piega, per poi arrivare ad un finale felice.

Bopper, il cane "grasso" che nessuno voleva oggi è finalmente felice

La storia di Bopper inizia 12 anni fa, quando il Border Collie viene adottato da un uomo. La vita di Bopper è felice per tutti e 12 gli anni, forse un po’ troppo. Già, perché il cane probabilmente mangia un po’ troppo e fa poco attività fisica.

Le brutte notizie per il cane Bopper arrivano quando il suo migliore amico umano si ammala. Il cucciolone è costretto a trasferirsi al rifugio Gables Farm Dogs and Cats, in Plymouth, nel Devon.

Bopper, il cane "grasso" che nessuno voleva oggi è finalmente felice

Qui, la situazione è subito chiara. Al momento dell’arrivo al canile il cane Bopper pesava più di 50 Kg. Un peso a dir poco esagerato, che poteva mettere in serio pericolo la sua salute fisica.

Da quel momento, però, le foto di Bopper hanno fatto il giro del web. Il cagnolone è diventato famosissimo su tutti i social e il suo nuovo soprannome è diventato il cane più ciccione dell’Inghilterra. 

Bopper, il cane "grasso" che nessuno voleva oggi è finalmente felice

Successo che, però, non ha regalato una nuova famiglia a Bopper. Già, perché se da una parte il suo aspetto così enorme piaceva molto sui social, dall’altra nessuno sembrava intenzionato ad adottarlo. Un cane troppo grande che, probabilmente, avrebbe richiesto un po’ troppe attenzioni.

Nel frattempo, però, i veterinari del canile hanno messo a dieta Bopper. Ha iniziato a mangiare di meno e soprattutto a fare molta più attività fisica. Sacrifici che, a lungo andare, hanno portato i loro frutti.

Bopper, il cane "grasso" che nessuno voleva oggi è finalmente felice

Oggi Bopper ha perso 20 Kg ed ha trovato una nuova famiglia. Il cane è stato adottato da una coppia, Mike e Jan, famosi al canile per aver già adottato altri cani anziani in difficoltà. Oggi Bopper pesa 30 Kg, è felice e soprattutto bellissimo.

Ma, a proposito di cani famosi. Conoscete la storia del cane Frankie che lavora come dipendente in un negozio?

Prodotti Consigliati dalla nostra Redazione: