Il border collie in assenza del suo padrone cerca di far entrare l’intero gregge dentro casa (VIDEO)

Il border collie aveva deciso, senza nessun comando del suo padrone, che l'intero gregge sarebbe dovuto entrare in casa; la ripresa della telecamera

Ogni animale, in base alla sua razza, è predisposto a svolgere un certo tipo di attività e fare ciò per cui è nato non può che renderlo molto felice. Ci sono cani da caccia, cani che amano correre e giocare, chi ama riposare e i cani pastori; questi ultimi sono particolarmente predisposti alla guida e alla protezione del bestiame e sanno compiere il loro lavoro egregiamente. Un esempio brillante di quanto appena detto è quello del cagnolone Doc; Doc è un bellissimo border collie, un grandissimo appassionato di vacche, capre e pecore. Nel video registrato dalla telecamera di sicurezza installata fuori alla casa del suo padrone, si vede il cane intento in un’attività non poco impegnativa. Il border aveva infatti deciso, senza alcun comando, di far entrare l’intero gregge dentro casa; per fortuna però qualcosa è andato storto.

cane pastore con gregge

Il border collie Doc era già molto famoso sui social quando è avvenuta la vicenda; il cane infatti è molto bravo nel suo lavoro, perciò il proprietario ha creato un profilo TikTok dove condivide le sue performance. Questa volta però la missione di Doc era del tutto inedita anche per il suo padrone, che a dirla tutta non era nemmeno presente; l’uomo infatti era fuori casa per fare delle compere e ha scoperto dell’accaduto solo grazie alle registrazioni delle videocamere. Doc quel giorno aveva deciso di far entrare l’intero gregge di pecore dentro casa.

cane pastore con gregge

All’inizio del filmato si vede il cane che arriva spingendo avanti le pecore correndo in fondo al gregge e deviando a destra e sinistra per farle scappare lateralmente. Una volta arrivate sotto al portico però, le pecorelle hanno trovato la porta chiusa; Doc ha provato per un po’ a tenerle tutte sotto controllo, ma dopo poco tempo alcune sono riuscite a scappare e le altre le hanno seguite. Questo è un bellissimo esempio di come questi cani facciano questi compiti con piacere e spesso di loro sponte; vederlo così appassionato al suo lavoro deve aver riempito di gioia il cuore del suo proprietario.

LEGGI ANCHE: Il cane impara a usare un’app e aspetta il fattorino sulla sua poltrona preferita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati