Il cane impara a usare un’app e aspetta il fattorino sulla sua poltrona preferita

Da quando la sua padrona ha imparato ad usare l'app iFood durante la pandemia per ordinare il cibo, il cane ha associato il nome all'arrivo del cibo

Durante gli ultimi anni sono nate moltissime nuove app per la consegna a domicilio delle pietanze; le applicazioni per dispositivi mobili hanno del tutto soppiantato il servizio a portar via dei locali e sono sempre più in voga tra i giovani, ma anche tra i più adulti. Una grande ondata di crescita per questa tipologia di app è stata data dalla quarantena dovuta al covid-19; non potendo uscire di casa le persone hanno iniziato ad utilizzare queste tecniche ed è proprio così che questo cagnolino ha conosciuto un app di cibo a domicilio. Da quando la sua padrona ha iniziato ad utilizzarlo sempre più spesso, il cane ha associato alla parola l’imminente arrivo di cibo, così non appena sente suonare il campanello sa già tutto quello che deve fare.

cane bianco e nero

C’è tutto un rituale infatti per questo piccolo cagnolino quando capisce che del cibo caldo e delizioso sta per arrivare; non appena l’animale sente pronunciare la parola “app” comincia ad entrare in uno stato di eccitazione. Il cane infatti è estremamente intelligente e non ci è voluto molto perché imparasse il significato di quella magica parola. Dopodiché attende trepidante l’arrivo del fattorino e non appena sente suonare il citofono sale di corsa sulla sua poltrona preferita, pronto ad ottenere il tanto desiderato pasto.

cane bianco e nero

Durante la pandemia, abbiamo iniziato a usare più spesso l’app e lui è quel tipo di cane pronto a saltare e rubare qualsiasi cibo. Ascoltando così tanto la parola app ha imparato a cosa corrisponde. Così quando suona il citofono, corre verso la sua poltrona preferita ad aspettare il fattorino“; ha spiegato durante un’intervista Karina, la proprietaria dell’intelligentissimo cane. Inoltre se dopo aver sentito suonare il campanello, dalla porta entra qualcuno sprovvisto di borsa frigo, il cane inizia ad abbaiare arrabbiato; capisce infatti che non si tratta del corriere, ma lui ormai è troppo affamato per salutare il nuovo arrivato!

LEGGI ANCHE: La storia d’amore tra il cagnolone Pax e la cagnetta Penny

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati