Border Collie smarrito va dalla polizia: gli agenti trovano il suo proprietario

Il cane era scappato impaurito all'improvviso, senza che il padrone potesse fermarlo. E aveva deciso di ripararsi proprio nella centrale di polizia locale: scelta più che azzeccata!

Rosie è un cane davvero intelligente. Si era spaventata ed era scappata via velocemente mentre era con il suo padrone e un altro cane, senza che la sua famiglia potesse fermarla. Il Border Collie smarrito va dalla polizia per ripararsi nel commissariato, un luogo che ha ritenuto sicuro. E non poteva fare scelta migliore, perché gli agenti così hanno presto trovato il suo proprietario e l’hanno riportata a casa.

Cane di razza Border Collie

Venerdì scorso Rosie si trovava con il proprietario e un altro cane di famiglia, quando improvvisamente è scappata. Il padrone l’ha cercata disperatamente dappertutto, ma la femmina di Border Collie aveva fatto perdere le sue tracce. In realtà era andata in un luogo sicuro.

Rosie, infatti, si era diretta verso la stazione di polizia di Loughborough nel Leicestershire, contea dell’Inghilterra, nella regione delle Midlands Orientali, nel Regno Unito. Alcuni scatti mostrano il momento in cui varca le porte automatiche del commissariato locale.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Border Collie.

Rosie, una volta entrata, si è sdraiata vicino alla porta in attesa. Per fortuna aveva un collare con nome e numero del proprietario: gli agenti hanno contattato subito il padrone per rassicurarlo. Era felice che fosse al sicuro e non gli fosse capitato nulla di terribile.

La polizia ha deciso di raccontare su Facebook la storia di questa dolce cagnolina, che ha iniziato a prendere confidenza con gli agenti, in attesa di fare ritorno a casa. Tutti si sono stupiti dell’intelligenza del Border Collie che ha fatto la scelta più giusta che poteva compiere.

Border Collie bianco e nero sul tappeto

Tanti hanno scherzato sull’accaduto, dicendo che magari Rosie era andata in commissariato per diventare un cane poliziotto. Del resto, l’intelligenza per svolgere questo ruolo e diventare partner di un agente di polizia ce l’ha. Manca solo un po’ di addestramento. Chissà se il proprietario ci ha fatto un pensierino!

LEGGI ANCHE: Border Collie ritrovato sotto un tombino a Roma: Lollo era scomparso da due settimane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati