Border Collie ritrovato sotto un tombino a Roma: Lollo era scomparso da due settimane

I suoi proprietari lo cercavano disperatamente da un paio di settimane, ma del Border Collie sembrava fossero sparite tutte le tracce

Si chiama Lollo e i proprietari erano disperati. Di lui si erano perse le tracce da circa due settimane, da quando era letteralmente svanito nel nulla. Il Border Collie è stato ritrovato sotto un tombino a Roma. Nonostante tutto quanto, le condizioni di salute del cucciolo sono buone. E ha già potuto riabbracciare la sua amata famiglia.

cane  Lollo scomparso a Roma

La proprietaria di Lollo, un paio di settimane fa, aveva affisso a Roma tanti volantini, pubblicando anche dei post online, sui gruppi social di Facebook per animali smarriti. Doveva a tutti i costi ritrovare il suo Border Collie maschio, bianco e nero, svanito nel nulla dal 24 settembre.

Lo ha descritto come un cane fobico, timido, che difficilmente si fa avvicinare dalle persone. Alcune segnalazioni le avevano fatto ben sperare, ma nessuna era attendibile o documentata. Fino a quando, improvvisamente, per la proprietaria di Lollo è arrivata una bella notizia.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Border Collie.

Una persona ha avvistato il Border Collie sulla Cristoforo Colombo, di fianco a un distributore di benzina. Lo hanno trovato dentro a un tombino per lo scarico dell’acqua. Abbaiava ed era spaventato: si riuscivano a vedere solo occhi e naso.

I vigli del fuoco, chiamati sul posto per aiutare il povero Lollo, hanno aperto facilmente il tombino, tirando fuori il Border Collie. Era sporto e stanco, ma quando ha rivisto la sua proprietaria, che gli aveva anche portato qualcosa da mangiare, ha subito ritrovato le energie per ricominciare a scodinzolare.

ricerca di un cane a Roma

Il cane si era, con tutta probabilità, rifugiato nelle fogne, camminando fino ad arrivare a quel tombino. Poi, non riuscendo più a tirarsi fuori dai guai, aveva iniziato ad abbaiare e a piangere, fino a quando qualcuno non si è accorto della sua presenza. Nonostante la paura e l’esperienza traumatica, sembra che Lollo stia bene, soprattutto ora che è tornato tra le braccia della sua proprietaria.

LEGGI ANCHE: Bagnolo Piemonte, denunciata la scomparsa di Zaffy, si cerca con fermezza questa Border Collie

Articoli correlati