Brando: costantemente alla ricerca di attenzioni aspetta la sua adozione

Troviamo una casa a questo piccolo cagnolino dall'immensa dolcezza e pieno di sogni da realizzare

Brando è l’ennesimo pitbull lasciato in canile a causa dell’incompetenza umana. Spesso le persone adottano questi cani perché bellissimi, senza riflettere adeguatamente sulle loro esigenze una volta adulti. Oltre all’innegabile bellezza però, c’è molto di più a cui dover far fronte.

È importante saper gestire questa razza molto energica fin da subito con regole e un gioco adeguato che possa scaricare le sue forze. In questo caso è stata la nascita di un neonato, che ha portato il padrone alla sua chiusura in un box. Potete immaginare la sofferenza che un animale può provare, non capendo il motivo del suo abbandono.

È una razza molto particolare, con caratteristiche che richiedono una forte consapevolezza che spesso e volentieri manca nei padroni. Così, ecco che Brando è entrato a far parte della struttura di Modena. I volontari lo descrivono come un cane buono, felice, energico e alla continua ricerca di contatto fisico con l’uomo.

cagnolino con la lingua storta

Amante degli abbracci, spesso tende ad essere molto invadente anche se in buona fede. Proprio per questo è fondamentale sapere di non assecondarlo quando esagera in modo da renderlo conscio della sua esagerazione.

Nelle passeggiate è molto disordinato a causa della mancanza di regole della sua precedente famiglia. Ovviamente, è già avviato un percorso che possa far sì che lui scarichi le sue forze, ma che sappia anche come comportarsi in questa specifica attività. Se proseguito a casa, assieme all’aiuto dei volontari, siamo sicuri che Brando possa diventare un cane davvero provetto nelle camminate.

Insomma, c’è del lavoro da fare, come se si dovesse cancellate tutto ciò che c’è stato prima della sua entrata in struttura e ripartire dal principio. Questo bellissimo pitbull ha bisogno di una famiglia molto dinamica, magari con ragazzi adolescenti che possano passare del tempo con lui, ma allo stesso modo, sappiano quando fermarlo dalla troppa eccitazione.

cane a pancia in su

Ciò di cui siamo sicuri è che Brando saprà donare davvero tanto amore dentro una nuova casa. Questo cucciolone di 4 anni è vaccinato, chippato, testato filaria, giardia e leishmania. Si potrebbe fare una prova nel momento in cui si vuole accompagnarlo con un cane femmina, preferibilmente della sua stessa taglia.

Se siete interessati a conoscerlo, potete contattare Giorgia tramite il numero 347 7933723. Una volta prenotato un appuntamento vi potrete recare al gattile/canile Punto&Virgola a Modena, a Magreta di Formigine, strada Nuova Pederzona 101.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Nilo: cagnolino in cessione di proprietà merita un futuro migliore

Articoli correlati