Brasile: due cagnolini impediscono che le persone si avvicinino al loro padrone passato a miglior vita (VIDEO)

L'anziano si è sentito male ed è morto, ma i suoi cuccioli non lo hanno abbandonato e non permettono che nessuno si avvicini al cadavere

La storia di oggi è davvero triste ed ha per protagonisti due poveri cagnolini ai quali è morto il padrone. I due animali non permettono che nessuno si avvicini al cadavere del pover uomo, deceduto in un bar del Brasile dopo aver atteso invano per sei ore il soccorso medico, mai arrivato.

È proprio vero, i cani spesso ci danno delle grandi lezioni di vita. È questo il caso della vicenda che vede protagonisti due quattro zampe dal grande cuore, che non hanno voluto separarsi dal cadavere del loro padrone, un uomo di 68 anni che ha perso la vita il passato ottobre dopo aver aspettato un’ambulanza mai arrivata.

Il fatto è accaduto a San Paolo, in Brasile. Alcune persone vicine del defunto avevano invano chiesto aiuto ma l’attenzione medica è stata negata a questo povero signore. Così Damiao, così si chiamava l’uomo, è morto, sul freddo pavimento di un bar.

cani vegliano sul cadavere del padrone

I suoi cagnolini, che avevano assistito al malore del loro papà umano, hanno deciso di non separarsi dal corpo dell’uomo, impedendo a tutti di avvicinarsi.

Grande è stata l’indignazione di tutti i presenti nei confronti dei medici mai arrivati per soccorrere il povero Damiao. Altrettanta è stata la commozione di fronte alle immagini di questi due poveri cuccioli disperati, condivise sul web, e diffuse a macchia d’olio.

Alla fine la polizia è arrivata al bar per portar via il cadavere, trovando una scena straziante: quella di due esseri fedeli e amorosi che non hanno voluto abbandonare il loro caro padrone fino all’ultimo minuto della sua vita.

Senza dubbio il gesto di questi due dolci meticci ha prodotto tanta tenerezza e commozione in chiunque abbia visto le immagini tristissime di questo momento. Ancora una volta, questa storia ci dimostra che i cani sono davvero i migliori amici dell’uomo.

Ti ha colpito questa triste e commovente storia? Se si, LEGGI ANCHE: Brasile: il salvataggio di un Beagle disperso nei boschi in montagna (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati