Brasile: il salvataggio di un cane bloccato in un canale di scolo (VIDEO)

Il piccolo cucciolo era caduto in un canale di scolo stretto e angusto. I pompieri lo hanno salvato

La storia che vi raccontiamo oggi viene dal Brasile e ha per protagonista un piccolo meticcio bianco e nero che ha rischiato seriamente di morire.

Il giovanissimo cucciolo infatti, probabilmente dopo essersi perso, era caduto in un canale di scolo stretto e angusto.

Rischiava di morire in poche ore, ma il destino ha voluto un finale diverso per questa piccolo cagnolino: Un giovane che passava di lì ha sentito i suoi guaiti disperati. Si è sporto sul canale di scolo e ha incrociato i suoi dolcissimi occhi .

cane salvato in Brasile

Non potendo aiutarlo di persona ha chiamato i pompieri in suo soccorso. Non senza sforzi, sono riusciti a trarlo in salvo.

Il cucciolo, che quasi sicuramente era una randagio appartenente a uno dei branchi della città brasiliana in cui si è svolto il salvataggio, è stata immediatamente portata dal veterinario.

Le sue condizioni di salute erano abbastanza buone nonostante il grande spavento provato.

A poco a poco, il cucciolo , si è rimesso completamente, trasformandosi in un bellissimo quattro zampe dal lucido manto bianco e nero, amante dei giochi e soprattutto delle coccole.

Qui di seguito potrai vedere anche tu l’emozionante video della sua storia che dal Brasile ha fatto il giro del mondo, commuovendo tanti utenti del web amanti dei cani, migliori amici dell’uomo per antonomasia.

Questo video ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone sensibili e dal cuore grande che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che, di conseguenza, vada tutelata e protetta con ogni mezzo.

Proprio come il sensibile passante e gli abili vigili del fuoco grazie ai quali questo povero cucciolino indifeso ha salva la vita.

Ti è piaciuta questa commovente storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Chicago: il salvataggio del cane Bailey e della sua mamma umana, caduti in un lago ghiacciato (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati