Brasile: un cane caduto in mare viene salvato da un marinaio (VIDEO)

È solo grazie al pronto intervento di un marinaio di buon cuore che un povero cucciolo caduto in mare ha salva la vita

L’avvincente e commovente storia che vi raccontiamo quest’oggi ha per protagonista un adorabile meticcio salvato da un marinaio brasiliano mentre nuotava disperatamente nel tratto di mare che separa São Sebastião e Ilhabela, a San Paolo in Brasile.

Per fortuna gli impiegati della compagnia di traghetti che collegano le due città sono accorsi in suo aiuto. Un marinaio, dimostrando un grande sensibilità e un grande coraggio si è gettato in mare e ha riportato a riva lo stremato cucciolo.

cane in pericolo in mare

Il povero animale, un meticcio nero di taglia media era tutto bagnato e stanchissimo, ed è stato subito accolto con gioia da tutti i marinai dello staff, che lo hanno coccolato, riscaldato e rifocillato.

L’animale è stato poi visitato da un veterinario che ha dichiarato che nonostante la brutta avventura passata, godeva di ottime condizioni di salute.

Non sappiamo come il cane sia potuto finire in quel tratto di mare: forse era caduto da una imbarcazione, o forse vi era stato gettato da persone cattive che volevano ucciderlo. La cosa importante è che ora, grazie all’aiuto di questi bravi impiegati, che, vedendolo in difficoltà non hanno esitato a offrirgli il loro aiuto, è scampato a una morte quasi sicura.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le scene di questo salvataggio, che, pubblicate su Youtube, hanno commosso tanti utenti del web.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora tante brave persone dal grande cuore, che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre protetta con ogni mezzo.

Proprio come questo sensibile marinaio, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questo povero cane innocente, che, senza il loro aiuto, avrebbe sicuramente fatto una brutta fine.

Ti è piaciuta questa commovente storia a lieti fine? Se si, LEGGI ANCHE: La Palma, Canarie: il salvataggio di due cuccioli in pericolo di vita a causa dell’eruzione di un vulcano (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati