Braveheart, il cane maltrattato che ha un musetto speciale

Questo povero cagnolino ha subito diversi maltrattamenti, ma per fortuna, è riuscito a conoscere la felicità

La storia di questo cagnolino di nome Braveheart non è iniziata nel migliore dei modi, ma fortunatamente, si è conclusa con un bel lieto fine. Prima di conoscere la felicità e il vero amore, ha sofferto molto ma non ha mai mollato.

Tutto è iniziato quando Braveheart è rimasto coinvolto nei festeggiamenti del 4 luglio. Lui viveva per strada, perciò non poteva semplicemente mettersi al sicuro. E proprio a causa di questo, ha incontrato le persone sbagliate.

Il cagnolino, infatti, si è ritrovato in un posto in cui le persone si stavano divertendo con i fuochi d’artificio. A quanto pare, nonostante avesse fatto molta attenzione, ne è rimasto ferito. Un petardo è scoppiato proprio vicino al suo musetto.

LEGGI ANCHE: Junior, il cagnolone che è tornato a casa dopo 8 anni

Quando i volontari lo hanno trovato, non sapevano cosa fare. Il piccolo Braveheart era completamente ricoperto di sangue. Le sue condizioni di salute erano gravissime e il suo musetto era totalmente rotto. Non era una bella situazione per lui.

Ma senza perdere tempo, quei volontari lo hanno portato dal veterinario il prima possibile. Tutti speravano che riuscisse a farcela, ma era difficile dirlo. I medici appena l’hanno visitato sono rimasti senza parole: non avevano mai visto un cagnolino in quelle condizioni.

Eppure Braveheart non ha smesso un secondo di lottare. Dopo aver fermato l’emorragia, i veterinari sapevano che dovevano intervenire subito e così lo hanno portato in sala operatoria. Hanno dovuto ricostruire il musetto al meglio per permettergli di vivere ancora.

LEGGI ANCHE: 35 cani rimasti bloccati in Ucraina sono stati salvati dal loro addestratore

Le possibilità di sopravvivenza erano davvero basse, ma il cagnolino aveva molta voglia di vivere ed è riuscito a farcela. Grazie ai medici e ai volontari, ha iniziato a stare meglio e giorno dopo giorno migliorava a vista d’occhio.

Braveheart è riuscito a cambiare completamente vita grazie al cuore enorme di quelle persone. Infatti, un volontario si è innamorato di lui e della sua forza di volontà ed ha deciso di regalargli una casa per sempre. Non ha avuto alcun dubbio e lo ha adottato.

Oggi, il cagnolino mostra con fierezza il suo sorriso speciale e non smetterà mai di farlo perché nonostante tutto, lui vuole solo vivere ed essere felice ed è riuscito a farlo alla grande! Ha avuto il lieto fine che meritava e niente poteva andare meglio di così per lui!

LEGGI ANCHE: Nepal, il cane alpinista è volato sul ponte arcobaleno

Articoli correlati