Nepal, il cane alpinista è volato sul ponte arcobaleno

Questo meraviglioso cagnolone è volato sul ponte arcobaleno dopo essersi aggiudicato un record importante

La storia di questo cagnolone di nome Nepal è davvero meravigliosa. Lui è volato sul ponte arcobaleno, ma ha lasciato la sua zampa ben impressa, sia nel cuore di chi l’ha conosciuto e sia sul libro che raccoglie i record mondiali!

Ad informare le persone che lo conoscevano è stato il suo proprietario Andrea. Nepal è stato un compagno di vita eccezionale ed ha accompagno ovunque il suo umano. Con lui ha vissuto così tante avventure ed ha scalato tantissime montagne.

cane e umano

Purtroppo una malattia lo ha portato via. Il dolore di Andrea è immenso, ma non potrà mai dimenticare gli anni vissuti al suo fianco che sono stati ricchi di esperienze e di amore. Il suo umano non lo ha mai lasciato solo.

LEGGI ANCHE: Wally, il Golden Retriever che ha salvato la vita a una marmotta

Nepal nella sua vita ha scalato tantissime montagne ed è riuscito anche ad aggiudicarsi un record. Infatti è entrato nel Guinness of Records  per il primato europeo di altitudine mai raggiunta da un cane scalando ben 4563 metri.

Andrea lo aveva adottato quando era solo un cucciolo ed ha passato con il suo Lupo Cecoslovacco ben 7 anni insieme. Con fatica e passione, però, si sono tolti qualche soddisfazione tanto che il cagnolone era soprannominato “l’alpinista”.

LEGGI ANCHE: 35 cani rimasti bloccati in Ucraina sono stati salvati dal loro addestratore

Ma Andrea e Nepal non hanno scalato solo il Monte Rosa. Infatti, non si sono mai fermati davanti a nulla. Il suo umano per raccontare le sue avventure ha scritto anche un libro chiamato “Il mio amico Nepal”. E questo dimostra quanto i due fossero legati.

In soli quattro anni i due hanno conosciuto tantissime persone, hanno superato ostacoli e infortuni, hanno partecipato a concorsi di bellezza canini. Addirittura Nepal, una volta, ha anche salvato anche la mamma del suo umano da una situazione che poteva diventare pericolosa.

Tutti ricordano con amore il cagnolone e nessuno potrà mai dimenticarlo. Soprattutto il suo umano che era legatissimo a lui. Nepal è stato un compagno perfetto, hanno condiviso la passione per l’alpinismo e ora Andrea lo porterà sempre nel cuore!

LEGGI ANCHE: Junior, il cagnolone che è tornato a casa dopo 8 anni

Articoli correlati