Brindisi, incerta la sorte di Benito, il cagnolino Amstaff misteriosamente scomparso, la famiglia lo cerca

Molti sono i dubbi sorti a seguito della scomparsa del cane, più di qualcuno ha ragione di credere che il gatto sia stato rapito

Per questo dolce amico a 4 zampe, scomparso lo scorso 24 novembre, si è attivata una mobilitazione generale testimoniata dal grande numero di condivisioni sui social, le stesse che hanno permesso al caso di divenire popolare nell’arco di qualche giorno. Si è perso a Brindisi, in contrada Restinco, un cane Amstaff di nome Benito.

cane benito pelo bianco e marroncino

Il cane in questione è scomparso in modo alquanto misterioso, tant’è che gli stessi familiari non scartano a priori l’ipotesi che conduce al rapimento. Come egli abbia fatto perdere le proprie tracce non ci è dato saperlo (e probabilmente non lo sanno neppure i poveri proprietari).

Sebbene le ricerche si siano svolte, almeno in un primissimo momento, nei pressi della contrada Restinco, oggi si cerca praticamente per tutta Brindisi, nella speranza di risalire quantomeno ad un indizio. Ora come ora, in un momento in cui mancano segnalazioni di ogni genere, una dritta farebbe comodo, eccome.

LEGGI ANCHE: Lui è Stanley, il Golden Retriever diventato famoso per la piccolissima “cresta”

Sappiamo come il cane, che ricordiamo chiamarsi Benito (risponde se chiamato al suo nome), è un American Staffordshire Terrier (Amstaff) di 7 anni, un maschio di media taglia. Il pelo è marroncino e bianco, con leggere sfumature nere che prevalgono sulla faccia e sulle orecchie; le immagini ci aiutano nella descrizione.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER

Dagli appelli apprendiamo anche come Benito sia munito di microchip; egli è molto buono con chiunque ed è proprio questo sua socievolezza a rappresentare un problema (sappiamo benissimo come ci siano persone pronte ad approfittarsene in ogni momento, persone che non hanno un’anima per quel che ci riguarda).

cane gioca con ruota

Particolare: presenta una grossa cicatrice, dovuta ad un intervento, sulla zampa sinistra (forse l’anteriore). Se qualcuno dovesse scoprire qualcosa sulla condizione attuale dell’Amstaff, il numero di riferimento è il 392 687 9028. Prevista lauta ricompensa per il salvataggio del cane. Grazie.

LEGGI ANCHE: Randagio salvato in Qatar, ora vive su un’isola francese: la storia di Alan

Articoli correlati