Bruce, il Pitbull diventato un eroe per aver salvato una donna anziana che stava affogando in uno stagno

Questo cagnolone è diventato un eroe perché ha salvato una donna anziana che stava per affogare in uno stagno

La storia di questo meraviglioso Pitbull di nome Bruce è stupenda. Lui è diventato un eroe perché ha salvato la vita di una donna anziana che stava affogando nello stagno che si trova proprio davanti a casa sua, avvisando continuamente la sua umana del pericolo che percepiva.

Nel Regno Unito come in tantissime altre parti del mondo, i Pitbull hanno una brutta reputazione. Questo è dovuto al fatto che sono ostili con gli altri cani perché qualche tempo fa venivano usati per i combattimenti. Ciò ha lasciato segni indelebili nella loro indole.

Purtroppo, non ricevono spesso elogi per essere dei cani attenti e vigili. Spesso, infatti, riescono a salvare delle vite. Come nel caso di Bruce, che una mattina ha capito che c’era qualcuno in pericolo davanti casa ed ha avvisato la sua umana.

La sua umana Abby ha raccontato l’accaduto spiegando che quella mattina il suo Bruce era parecchio irrequieto. Si era messo a piagnucolare davanti la porta dell’ingresso. Ma quello che ha messo in allerta la sua umana è che non era solito sostare lì.

Infatti, il Pitbull solitamente, per uscire, chiedeva alla sua umana di aprire la porta sul retro. Ma quella mattina continuava a piagnucolare davanti quella principale. Proprio in quel momento Abby ha capito che il suo cane stava cercando di comunicare con lei.

Così lo ha assecondato ed è uscita con lui per capire cosa stesse succedendo. Appena usciti, Bruce si è diretto velocemente verso lo stagno. Quando Abby ha visto una donna anziana che stava provando in tutti modi ad uscire, è rimasta senza parole.

Era proprio ciò che il suo cane stava cercando di dirle. Ma la donna, senza pensarci troppo, è corsa in aiuto dell’anziana. Con molta fatica è riuscita a tirarla fuori dallo stagno e le ha subito offerto i suoi vestiti per scaldarla.

Siccome non sapeva cosa fare, è tornata a casa sua per permettere alla donna di scaldarsi con un the caldo e per chiamare la polizia. L’anziana, parlava un’altra lingua ed era impossibile comunicare con lei. Chiamare i soccorsi era l’unica scelta sensata da fare.

bruce

Dopo pochi minuti, si sono presentati a casa di Abby poliziotti e paramedici. Fortunatamente la donna anziana era in perfetta salute, non aveva ferite. Ma la Polizia ha capito immediatamente di chi si trattava. Qualche giorno prima, una famiglia aveva denunciato la scomparsa della madre anziana.

Aveva la demenza senile e si era allontanata, probabilmente camminando si era persa senza più riuscire a trovare la via di casa. Ma grazia a Bruce, lei è potuta tornare a casa sana e salva! Senza il suo aiuto, probabilmente nessuno l’avrebbe salvata dallo stagno.

Invece, il cagnolone con grande insistenza ha avvisato Abby che ha accolto a casa la donna. Bruce è diventato eroe per un giorno dopo aver fatto questo grande gesto! Insomma, abbiamo sempre tanto da imparare da questi animali. Ogni giorno ci insegnano una cosa nuova, Bruce ci ha insegnato che se qualcuno è in pericolo, si deve far tutto il possibile per salvarlo o per allertare i soccorsi! Possiamo solo che ringraziarlo!

LEGGI ANCHE: Cagnolona abbandonata si è gettata dal balcone per la fame

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati