Brumo, Greta e Nita, i tre orsi salvati l’anno scorso dalle violenze del circo, si sono risvegliati dal letargo (video)

Brumo, Greta e Nita, i tre orsi che l'anno scorso sono stati salvati dalle violenze del circo, si sono risvegliati dal letargo: il video è dolcissimo

Il video di Brumo, Greta e Nita, i tre orsi salvati l’anno scorso, che si risvegliano dal letargo, è un vero inno alla vita. Dopo moltissime sofferenze finalmente anche questi tre bellissimi plantigradi hanno conosciuto la vera felicità, a dimostrazione del fatto che possiamo davvero fare tante cose per i tanti animali che soffrono nel mondo.

Lo sanno bene questi tre orsi, che fino all’anno scorso hanno vissuto una vita di stenti, dolore e sofferenze. Loro vivevano in un circo in Lituania, anche se quella non si poteva certo chiamare vita.

Spesso venivano lasciati senza cibo e acqua, chiusi in luoghi stretti e bui. Una vita che nessuno merita di vivere. La svolta è arrivata un anno fa, quando i tre orsi hanno finalmente conosciuto la libertà.

Orso che osserva

Oggi Brumo, Greta e Nita vivono al Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise e finalmente sanno che cosa significhi vivere. Il loro trasferimento ha segnato la loro rinascita; è stato possibile grazie all’aiuto dell’Associazione Italiana no profit “Salviamo gli orsi della Luna”.

Questa associazione ha agito in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente Lituano e un’organizzazione sempre della Lituania. Alla fine i tre orsi sono stati salvati e trasferiti al Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise, dove hanno iniziato la loro vera vita felice.

Orso sdraiato sulla schiena

I tre grandi orsi hanno vissuto il loro primo letargo in libertà. Qualche giorno fa si sono risvegliati e il Parco Nazionale ha deciso di registrare un video della loro reazione.

Gli orsi sembrano un po’ confusi: si stiracchiano, camminano e si godono il primo sole d’estate. Il momento è davvero tenerissimo! I tre orsi che vedete nel video, Brumo, Greta e Nita che si sono risvegliati dal letargo hanno età diverse.

La più grande è Nita e ha 30 anni; poi c’è Brumo, di 16 anni e infine Greta che ne ha 10.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche La storia di Happy, la cagnolina maltrattata salvata da polizia e volontari (VIDEO).

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati