Bulldog francese abbandonato nel cassonetto salvato appena in tempo

Il cane di razza Bulldog francese è vivo per miracolo

Questa è la storia di un povero Bulldog francese abbandonato nel cassonetto, che ha rischiato la vita. Per fortuna lo hanno salvato appena in tempo, riscrivendo il suo destino. Ora è un cane felice, che dovrà superare un po’ di traumi, non solo fisici, ma anche è soprattutto nell’anima.

cucciolo di bulldog francese
Fonte foto da Facebook Pound Pals Downriver

I dipendenti di un ristorante messicano ad Allen Park, nel Michigan, hanno trovato il cucciolo di bulldog francese all’interno di un cassonetto che si trovava subito dietro il locale. Hanno sentito i suoi lamenti mentre erano fuori a gettare i rifiuti.

Subito hanno allertato i volontari di Pound Pals Downriver, un’organizzazione di salvataggio senza scopo di lucro, che hanno trovato il cane in fin di vita. Era affamato, aveva lividi sulle costole e sulle zampe e non riusciva nemmeno a respirare bene.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sul Bulldog francese.

Gli agenti di polizia stanno già indagando sul caso, per capire come il cucciolo possa essere finito nel cassonetto. Sperano di trovare dei testimoni che possano aver visto qualcosa. Il cane era profondamente trascurato ed evidentemente qualcuno si è voluto sbarazzare di lui, per non prendersi cura delle sue condizioni di salute.

Hanno chiamato il cane Queso. Nonostante la sofferenza e le ferite, nel corpo e nell’anima, ha continuato a lottare per sopravvivere, non perdendo mai il suo spirito. Tom Abraham, direttore di Pound Pals Downriver lo ha definito come un cane dolcissimo e affettuoso.

cane salvato
Fonte foto da Facebook Pound Pals Downriver

Le sue condizioni sembrano derivare da un disturbo noto come megaesofago, che richiede cure speciali durante l’alimentazione per evitare che vomito e/o cibo entrino nella trachea. Questo è probabilmente ciò che lo ha reso così sottopeso e ciò che ha causato la polmonite aspirato che gli rendeva così difficile respirare. A quanto pare aveva sofferto per un po’ di tempo prima di essere lasciato nel cassonetto.

Per fortuna ora sta meglio. La strada della guarigione è lunga. Ma tutti sono ottimisti.

LEGGI ANCHE: Un Bulldog francese assonnato ama e non rinuncia alla sua routine mattutina (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati