Burreax, il cane che sorride per farsi adottare: il video

Cane che sorride

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Burreax ed è un cane cucciolo tutto nero che, in pochissimo tempo, ha fatto il giro del web.

La sua storia arriva dalla Louisiana eppure, nel giro di qualche giorno, ha raggiunto tutto il mondo.

Ed è un bene, visto che questo bellissimo patuffolo di pelo nero sta ancora cercando una famiglia che voglia prendersi cura di lui.

Con questa storia, dunque, non facciamo che dimostrare una teoria che da tempo portiamo avanti. L’avvento dei social network e dell’era di Internet in generale ha rivoluzionato davvero molto le vite dei nostri amici a quattro zampe.

Burreax, il cane che sorride per farsi adottare: il video

Da un lato perché sono tantissimi i cani e i gatti che sul web sono delle vere e proprie star. Noi, ad esempio, vi abbiamo parlato di Goma, il “cane topolino” che è la nuova star del web. Oppure ancora di Eris, il cane dal muso lunghissimo che è la nuova star del web.

Ma non c’è solo questo tra gli aspetti positivi dei social network nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.

Anzi, a dirla tutta ce n’è uno ancora più importante. Perché grazie alla potenza di diffusione dei vari Instagram e Facebook, sono tantissimi i cani che riescono a trovare una famiglia.

La potenza dei social non è certo una novità, soprattutto quando si parla di storie commuoventi. E infatti sono tantissimi i cani e i gatti in cerca di una famiglia che, grazie al fatto che la loro storia diventa virale, riescono a ricevere moltissime richieste di adozione.

Gepostet von Humane Society of Northwest Louisiana am Samstag, 22. Februar 2020

Ed è proprio questo ciò che sta succedendo a Burreax, il cane protagonista di questa vicenda.

Burreax è un cucciolo di Labrador Retriever che attualmente si trova all’Humane Society Nothwest Louisiana.

Il piccolo fa parte di una cucciolata di 8 cani, ma i suoi primi giorni di vita non sono stati facilissimi.

Quando fu trovato, infatti, Burreax non stava molto bene. Ma grazie al duro lavoro dei veterinari che si sono occupati di lui, oggi il nostro amico a quattro zampe sta benissimo.

Gepostet von Humane Society of Northwest Louisiana am Samstag, 22. Februar 2020

Adesso per lui manca solo una famiglia. E Burreax sa come trovarla, dal momento che ogni volta che arriva qualcuno al rifugio lui sfoggia un bel sorriso per riuscire ad accaparrarsi la simpatia delle persone.

Chissà, forse è una tattica per avere una richiesta di adozione. E così i volontari del rifugio hanno deciso di riprendere il suo comportamento, speranzosi che la sua storia diventasse virale.

E così è stato. Il video del cane Burreax è diventato decisamente virale e siamo sicuri che adesso per lui arriveranno moltissime richieste di adozione.

Burreaux begging for attention 😬❤Oh and this smiler still needs a homeMore information and an adoption application on hsnwla.com

Gepostet von Humane Society of Northwest Louisiana am Samstag, 22. Februar 2020