Buster, il cagnolone con problemi di ansia ha incontrato l’umano giusto

Questo povero cagnolone ha iniziato ad avere problemi di fiducia e di ansia dopo che lo hanno abbandonato

La storia di questo cagnolone che si chiama Buster è iniziata nel peggiore dei modi. Purtroppo, il suo ex proprietario ha deciso di liberarsi di lui per sempre e lo ha abbandonato. Da lì, sono iniziati i suoi problemi comportamentali.

Buster non è mai stato un cane semplice, ha sempre avuto bisogno di maggiori attenzioni. Ma se lo avessero aiutato nel modo giusto, avrebbe superato ogni sua paura facilmente. Sfortunatamente però, non ha incontrato la persona giusta.

Il cagnolone, infatti, aveva bisogno di imparare a gestire l’ansia e doveva imparare a fidarsi delle persone. Non è mai riuscito a farlo e il suo ex proprietario ha solo peggiorato la situazione quando ha deciso di abbandonarlo.

Purtroppo, il povero Buster si è ritrovato tutto solo per strada da un momento all’altro. Il trauma per lui è stato talmente grande che tutto è precipitato. Alcuni volontari lo hanno trovato per strada e hanno deciso di portarlo in rifugio.

LEGGI ANCHE: I cagnolini si rilassano al lago insieme al loro amico riccio africano (VIDEO)

Era chiaro avesse bisogno di aiuto, ma era anche evidente che soffriva di ansia. Così i diendenti del rifugio hanno iniziato a lavorare con lui per fargli superare tutte le sue paure. Non era facile perché per fare questo percorso, aveva bisogno di una famiglia.

Ed è qui che è entrato in scena Sean, un uomo che era alla ricerca di un compagno per la vita. Inizialmente la scelta stava per riversarsi su un altro cane, ma quando ha visto Buster e ha ascoltato la sua storia, non ha potuto fare altro che portarlo a casa.

Il cagnolone non sembrava felice e continuava ad essere spaventato. Non si fidava di nessuno ed era una bella sfida per l’uomo. Quando lo ha portato a casa, per la prima settimana Buster si è nascosto sotto il letto uscendo solo per mangiare.

Dopo un mese e tanto duro lavoro, ecco che il cagnolone e il suo umano iniziano a giocare e a fare passeggiate l’uno accanto all’altro. Ci è voluto molto, ma fortunatamente, grazie all’amore e alle cure di Sean, Buster è uscito dal suo tunnel.

buster

Adesso si fida solo del suo umano, ma piano piano si fiderà anche delle persone e imparerà a gestire anche l’ansia! Loro sono una coppia fantastica e grazie a quest’uomo, il cagnolone ha iniziato una nuova vita. Finalmente Buster è super amato ed ha trovato la felicità che ha sempre sognato. Niente poteva andare meglio!

LEGGI ANCHE: Gumbo, il cagnolone che sta aiutando il suo umano nei momenti difficili

Articoli correlati