Gumbo, il cagnolone che sta aiutando il suo umano nei momenti difficili

Questo meraviglioso cagnolone sta aiutando il suo umano a superare dei momenti molto difficili della sua vita

Un cane ti riempie il cuore e riesce a confortarti quando nessuno è disposto a farlo. Come questo cagnolone che si chiama Gumbo che sta aiutando il suo umano a superare tutti i momenti difficili che derivano dal suo stress post traumatico.

Erick che è un veterano, quando è tornato dalla sua ultima missione ha iniziato a manifestare dei problemi che sono molto comuni nei militari. Inizialmente ha fatto molta fatica a riprendersi e nulla sembrava funzionare abbastanza.

Ma da quando ha scelto di adottare Gumbo, un Labrador Retriever, tutta la sua vita è cambiata. Da quel giorno lui sta molto meglio e affronta le giornate con uno spirito diverso. Tutto grazie ad una coda che scodinzola e a quattro zampette meravigliose.

Grazie al cagnolone la vita di Erick ha preso una piega inaspettata. Mentre prima non voleva più uscire di casa e si chiudeva sempre in se stesso, adesso ha ritrovato la voglia di uscire e di godersi la vita. Non è stato semplice, ma è riuscito a farcela.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Labrador Retriever

Gumbo riesce a percepire quando il suo umano si sta arrabbiando o sta facendo brutti pensieri. Appena sente che c’è qualcosa che non va, corre da lui e si fa abbracciare. Resta accanto a lui fino a quando non si calma.

Il cagnolone è davvero molto bravo in questo! Con i suoi baci riesce a distrarre Erick e lo fa concentrare solo su di lui. In questo modo, il veterano libera la mente e si tranquillizza. Basta una carezza e già si sente molto meglio di prima.

Da quando Gumbo è entrato a far parte della sua vita, l’uomo è cambiato ed ha fatto dei miglioramenti impensabili. Nonostante continui ad andare dallo psicologo, Erick ha detto che è tutto merito del cagnolone se oggi sta bene.

É proprio vero, i cani sono i migliori amici dell’uomo e senza di loro saremmo persi. Ci basta una coda che scodinzola e un musetto che corre verso di noi per farci dimenticare delle cose orribili che accadono. Gumbo è la dimostrazione che con un cagnolone, la vita è più bella!

LEGGI ANCHE: Boss: Boxer buono e bravo con i bimbi cerca una nuova casa in cui vivere

Articoli correlati