Cagnolina adotta e allatta due piccoli maiali che la mamma non poteva nutrire

I due piccoli maiali avevano un estremo bisogno di una mamma che li nutrisse, ma la loro biologica non aveva abbastanza latte per tutti

L’amore di una mamma supera qualsiasi ostacolo, ma purtroppo per alcuni animali arriva un momento in cui le neomamme devono compiere una scelta difficile; soprattutto per le specie animali che partoriscono molti figli simultaneamente, spesso nutrire e accudire tutti è molto complicato, come nel caso dei maiali. Questi 2 porcellini infatti facevano parte di una cucciolata di ben 13 fratelli; loro madre non aveva ne mammelle ne latte a sufficienza per tutti. Due maialini purtroppo non sono sopravvissuti alla carenza di nutrimento, perciò i proprietari di Jade, una cagnetta di 10 anni, hanno deciso di adottarne altri 2.

cane allatta maiali

Jade è una cagnolina dolce e premurosa di 10 anni; nel periodo in cui i suoi padroni hanno adottato i due piccoli maiali, la cagnolina ha avuto una gravidanza isterica; questo l’ha portata ad adottare i due piccoli Dumbo e Tatà, allattandoli e curandoli come se fossero suoi figli. Nella loro casa nella zona rurale di Cachoeirinha, a Barretos, San Paolo, la famiglia si era appena allargata, eppure la notizia era già virale sul web e non solo. I padroni di Jade infatti ha filmato e fatto fotografie a questo strano trio e queste immagini sono riuscite a penetrare anche il più duro dei cuori.

cane allatta maiali

La cagnolina ha dato un buon esempio; anche se non erano della sua specie, li ha accolti con amore“, ha detto l’agricoltore Célio Ferreira Macedo, responsabile degli animali. Nonostante sia una situazione carina a causa delle circostanze, questo comportamento di adottare una specie diversa non dovrebbe essere incoraggiato. Eppure secondo la veterinaria Maria Ângela Panelli Marchió, i suinetti devono terminare il ciclo di allattamento al seno, anche se il latte non è come quello della scrofa, i cani possono ricevere abbastanza proteine ​​per svilupparsi.

LEGGI ANCHE: Il cane ladruncolo entra nel negozio e ruba un orsacchiotto; la seconda volta le cose sono andate diversamente

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati