Cagnolina di 13 anni scompare in vacanza: non è più tornata a casa

La povera cagnolina di 13 anni si era smarrita nel luogo di villeggiatura scelto dalla famiglia per trascorrere qualche giorno di relax. Purtroppo Allegra non ha mai più fatto ritorno dalla sua famiglia

Si chiamava Allegra e la sua famiglia la amava più di ogni altra cosa al mondo. Un giorno, però, improvvisamente la cagnolina di 13 anni scompare in vacanza. Si trovava in villeggiatura insieme ai suoi umani, quando ha fatto perdere definitivamente le tracce di sé. Purtroppo questa non è una storia a lieto fine, dal momento che Allegra non è più tornata a casa.

Barboncino bianco con la pettorina
Fonte foto da Facebook di Giusy Risicato

Allegra aveva 13 anni e aveva sempre vissuto con la sua famiglia. La bellissima e dolcissima Maltesina è scomparsa improvvisamente il 6 gennaio del 2023. Si trovava in villeggiatura insieme ai suoi umani, lontani dalla città di Milano dove abitavano.

Si trovavano in un comune della Puglia, a Palagiano, in provincia di Taranto, per trascorrere i primi giorni dell’anno insieme ai parenti pugliesi. Improvvisamente il cane ha fatto perdere le sue tracce e, purtroppo, non ha più fatto ritorno a casa.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Maltese.

Allegra ha approfittato di un momento di disattenzione della sua famiglia per uscire dal cortile della casa dove si trovavano. Subito sono stati lanciati appelli e affissi volantini per poter ritrovare la dolce cagnolina di razza Maltese.

La speranza era quella di poterla riportare sana e salva dalla sua famiglia. Ma, purtroppo, così non è stato. La dolce e amata Maltesina di 13 anni dopo la fuga è tragicamente morta, non potendo più tornare dai suoi cari, che ora la piangono disperati.

Cagnolina che dorme
Fonte foto da Facebook di Giusy Risicato

Una settimana dopo la sua fuga, infatti, il corpo di Allegra è stato trovato senza vita. Una notizia straziante per la sua famiglia che, evidentemente, non è riuscita a ritornare a casa, non conoscendo quella zona. Allegra è volata sul ponte dell’arcobaleno, lasciando in lutto i suoi umani, che non si danno pace per quell’attimo di distrazione che per lei, purtroppo, è stato fatale.

Articoli correlati