Cagnolina ingerisce sostanze pericolose durante la sua passeggiata: il proprietario emette un avviso

La cagnolina a seguito della passeggiata ha subito accusato degli strani sintomi

Chiunque abbia un cane è abituato a prestare particolare attenzione, in particolare quando si è in giro, a cosa porti nella sua bocca il suo quattrozampe. I pericoli, infatti, sono proprio dietro l’angolo: potrebbe ingerire qualcosa di appuntito, oppure un cibo che, seppur commestibile, è dannoso per la sua salute. Tuttavia, un uomo, Roger Dunn, non avrebbe mai immaginato cosa avrebbe ingerito la sua cagnolina durante la passeggiata quotidiana.

Ci troviamo a San Diego. La cagnolina Zelda, di tre anni, ama fare passeggiate nel suo quartiere insieme al suo padrone, Roger Dunn. Per lei è una vera e propria passione: fa circa 9 km al giorno. In un giorno normalissimo, però, dopo l’uscita quotidiana, una volta a casa, Roger Dunn comincia a notare uno strano comportamento della sua cagnolina.

Credits: YOUTUBE/CBS 8 SAN DIEGO

“Ha iniziato a muovere la gamba in modo irregolare ed è diventato sempre peggio”, ha detto alla CBS 8 San Diego Roger Dunn. “Si è spaventata molto”. L’uomo, senza esitare, porta Zelda dal veterinario. In clinica, analizzando i sintomi di Zelda, i medici hanno una teoria, ma prima di esporla aspettano i risultati del test delle urine.

“Hanno esaminato la sua urina perché sospettavano che avesse una sorta di effetto farmacologico”, ha detto il proprietario di Zelda. “Hanno trovato metanfetamina e anfetamina, due cose separate”. Alla cagnolina viene somminisrata una flebo e dopo 36 ore si sente già molto meglio. Non è chiaro, però, se a lungo termine subirà dei danni al fegato.

Leggi anche: Cagnolone ama spaventare gli automobilisti (VIDEO)

Dunn, nel frattempo, ha pubblicato l’incidente su NextDoor per avvertire altri proprietari di cani dell’esperienza di Zelda, ma era già troppo tardi. Infatti, purtroppo, altre persone hanno riportato esperienze simili dopo aver portato a spasso i loro cani nello stesso quartiere. “Diverse persone hanno risposto che i loro cani hanno avuto un evento simile, quindi c’è motivo di preoccupazione”, ha detto Dunn.

Credits: YOUTUBE/CBS 8 SAN DIEGO

Per fortuna l’intervento dei medici è stato tempestivo e Zelda non è in pericolo di vita. Questa storia, però, ci induce a prestare ancora più attenzione durante le passeggiate col nostro quattrozampe.

Leggi anche: Il cagnolone Pit Bull ansioso Amos cerca di combattere le proprie paura con l’aiuto della sua umana (VIDEO)

Articoli correlati