Il cagnolone Pit Bull ansioso Amos cerca di combattere le proprie paura con l’aiuto della sua umana (VIDEO)

Non sempre è facile restare calmi e il cagnolone Pit Bull ansioso Amos cerca di combattere ogni giorno l'ansia

Quando si decide di condividere la propria vita con un cane, risulta necessario comprendere che i cani hanno il proprio carattere. Il cagnolone Pit Bull ansioso Amos ha avuto tanto supporto e tanta comprensione per venire fuori dal guscio che aveva creato intorno a sé. La proprietaria Melissa ha voluto condividere questa splendida storia.

Amare significa comprendere e accettare l’altro in modo incondizionato e aiutarlo nei momenti di grande bisogno. Il cagnolone Pit Bull ansioso Amos ha sempre avuto molta paura per qualsiasi cosa; non sempre per Melissa è stato facile comprendere i comportamenti del proprio cane, ma attenzione e cura hanno permesso alla donna di comprendere molte cose.

La proprietaria però non si è limitata a comprendere il dolce cagnolino, ma lo ha portato da uno specialista per cercare di eliminare questa ansia in eccesso. Il comportamentista ha insegnato moltissime cose al cane, il quale ha iniziato a mostrare più coraggio.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pit Bull

Tuttavia il coraggio deriva da un comportamento, che Amos fa ogni giorno e che ormai ha reso quotidiano. Il cane ogni mattina, non appena lui e la sua umana si svegliano, si dirige in camera da letto; prende un cuscino dal letto e lo porta in giardino, passando tra le gambe di Melissa.

Questa lo raggiunge in giardino e si accorge che Amos cammina avanti e indietro lungo il tavolo presente. È come se il cane sfilasse fiero delle proprie azioni e felice di non sentire alcuna paura. Vedere come si sente sicuro è fonte di orgoglio per Melissa, che ha accettato con il tempo la routine quotidiana del cuscino rubato.

Fortunatamente questo cagnolone riesce ogni giorno a sentirsi un po’ meglio; adora trascorrere il tempo con la sua umana e vuole che anche lei si senta fiera di lui. Melissa ha voluto condividere questa storia dolcissima e di grande forza di volontà; Amos adesso sta meglio e si sente molto fiero.

Leggi anche: Il cagnolone Ethan ha una nuova vita ma soprattutto un nuovo lavoro (VIDEO)

Articoli correlati