Cagnolina partorisce in strada e protegge i suoi cuccioli con amore

Questa cucciolona ha una forza straordinaria: nonostante fosse stremata non ha mai smesso di proteggere i suoi cuccioli

La storia di questa cagnolina è davvero triste. L’hanno abbandonata e lasciata sola nel momento in cui aveva più bisogno di qualcuno al suo fianco: era incinta. Perciò ritrovandosi sola, ha fatte venire alla luce i suoi piccoli su un marciapiede.

Quando i suoi ex proprietari hanno scoperto che la cagnolina era rimasta incinta, non l’hanno più calcolata. Così hanno deciso di abbandonarla in modo da non dover prendersene cura durante tutta la gravidanza, il parto ed il post parto.

Non avevano più bisogno di lei e si sono allontanati il più possibile con l’auto, in modo che lei non potesse ritrovare più la strada di casa. Così dopo averla messa in macchina non hanno esitato a scaricarla. Un gesto davvero orribile!

E la povera cagnolina si è ritrovata sola, senza nessuno che si prendesse cura di lei e dei cuccioli che portava in grembo. Stando per strada, la piccola aveva subito già molti maltrattamenti, ma tutti la ignoravano e continuavano a camminare per la loro direzione.

Quando è arrivato il termine della sua gravidanza, la cagnolina non sapeva dove partorire e così lo ha fatto su un marciapiede. Quello le sembrava il posto più sicuro in quel momento. Ma i passanti continuavano a non curarsi di lei.

La povera cucciolona aveva dato alla luce sei cuccioli. Purtroppo, però, due di loro non ce l’hanno fatta a sopravvivere in quelle condizioni di vita orribili ed esposti ai cambiamenti meteorologici. Nonostante fosse stremata, però, la cagnolina non ha mai smesso di proteggere i suoi piccoli.

Le sue condizioni peggioravano, non riceveva abbastanza cibo per poter sopravvivere dopo il parto e per permettere ai suoi cuccioli di mangiare, eppure i passanti continuavano ad ignorarla. Nonostante fosse completamente affamata, disidratata e priva di forze, questa cucciolona ha fatto quanto possibile per tentare di salvaguardare la vita dei suoi piccoli, tenendoli al caldo e nutrendoli come meglio poteva.

Fortunatamente, un passante ha notato la sua cagnolina ed ha deciso di intervenire. Ha chiamato una donna della zona che si occupa di aiutare tutti gli animali in difficoltà spiegandole la situazione. E così lei è corsa in suo aiuto.

Ma avvicinarsi alla cagnolina non era affatto facile. Aveva perso completamente fiducia nell’umanità e si era anche attivato in lei l’istinto materno verso i suoi piccoli. Ma appena ha capito che la stavano solo aiutando, ha deciso di calmarsi.

Immediatamente sono stati trasportati in una clinica veterinaria, e i medici hanno potuto salvare sia lei che quattro dei suoi piccoli giusto in tempo. Grazie all’aiuto di queste due persone, questa cagnolina e i suoi piccoli hanno potuto superare quella situazione orribile ed ora stanno molto bene! Per fortuna, per loro c’è stato il lieto fine!

LEGGI ANCHE: Cagnolino cade in un burrone di 80 metri, salvo grazie ai Vigili del Fuoco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati