Cagnolina pittrice aiuta i pelosetti più bisognosi con i suoi quadri

questa storia meravigliosa ci insegna la bellezza dell'empatia e dell'altruismo e a dettare le fila di questi gesti stupendi è una cagnolina

Di cani che fanno cose meravigliose ce ne sono molti. Sappiamo tutti come, i nostri piccoli pelosetti possono migliorare la vita di molti con le loro azioni. Ci sono i cani da salvataggio, i cani da pet therapy e chi più ne ha più ne metta. I nostri pelosetti sono sempre pronti ad aiutarci nei momenti più difficili e strazianti. Ma la storia di questa cagnolina pittrice è molto particolare e stupenda allo stesso tempo. La storia di Ivy, che aiuta i più bisognosi con i suoi quadri, si avete capito bene. La piccola infatti è una pittrice e usa la sua arte per aiutare il prossimo. Insomma, una storia di empatia e senso del sociale veramente forte che consiglio a tutti di leggere e prendere esempio.

La piccola pelosetta di nome Ivy vive a Charlotte, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti, ed è proprio qui che ha iniziato a sperimentare la sua arte. Ivy è un pastore australiano e vive da sempre con la sua amatissima padrona Lisa Kite, una ex infermiera in pensione. La sua padrona è stata la prima ad accorgersi del grande talento della piccola cagnolina e l’ha sempre spronata a fare del suo meglio. Aiutandola con i colori e con le tele, fa si che il sogno della piccola Ivy diventi realtà.

Questa bellissima capacità della cagnolina è diventata sempre più forte quando Lisa capì che quello era ciò che la sua pelosetta desiderava fare. Allora decise di farle un pennello su misura per lei, che potesse reggere con la bocca e fare forza per dare le pennellate al foglio. Così, con il pennello fatto ad hoc, la tela e i colori acrilici, Ivy è in grado di dipingere veri e proprio capolavori.

Ogni pezzo, quindi ogni capolavoro di Ivy ha un prezzo differente fino ad arrivare ai 500 dollari americani. Tutti fondi che potranno essere devoluti all’acquisto di cibo per la Second Harvest Food Bank di Metrolina. In questo modo può garantire la possibilità ai suoi fratelli canini più bisognosi di avere almeno il cibo con cui sfamarsi. Insomma, una vera storia di altruismo che ci riempie il cuore di gioia.

LEGGI ANCHE: Dash, il dolcissimo cane che non rinuncia mai ai suoi abbracci mattutini

Articoli correlati