La cagnolina sale su una panchina per non bagnarsi le zampe dopo che un alluvione ha allagato la casa

La casa di questa cagnolina si era riempita d'acqua a causa di un alluvione, così per non rimanere immersa è salita su una panchina

Purtroppo in molte occasioni siamo completamente deboli e inermi difronte alla grandezza della natura. Questa cagnolina ad esempio, durante un potente alluvione che ha invaso con l’acqua le strade della sua città e la sua stessa casa non ha potuto fare molto.

Tutto ciò che la piccola è riuscita a fare è stato salire su una panchina per non bagnarsi le zampette. Una scena molto tenera in un contesto così drammatico, eppure la cagnolina è riuscita a divertire e a commuovere il web, diventando virale sui social network.

cane sale sulla panchina per non bagnarsi

La la città di São José da Barra, situata a 332 km da Belo Horizonte, ha iniziato questo 2022 in un modo sicuramente poco piacevole. L’intera città è stata colpita da un alluvione, che ha portato grandi quantità di acqua nelle strade e nelle case degli abitanti. L’abitazione della cagnolina Pretinha e del suo tutor Tony Rios non è stata risparmiata; sul pavimento c’erano almeno 20 cm di acqua mista ad argilla e nessuno dei due poteva fare niente per migliorare la situazione. Tony ha raccontato sui suoi profili social la storia del forte temporale e della reazione della sua cagnolina Pretinha, rassicurando tutti gli utenti del loro stato di salute. “Ora la pioggia è mite, ma di notte ha piovuto molto. È la seconda volta che si verifica questa alluvione“, ha raccontato l’uomo.

cane sale sulla panchina per non bagnarsi

Tony e la sua cagnolina hanno dovuto sopportare le conseguenze del temporale; questo si è verificato la notte del 3 gennaio, fino all’alba del giorno seguente, per un totale di 130 millimetri. Secondo le autorità non è stato riportato nessun danno grave alle infrastrutture o a persone e animali, solo una frana in una zona rurale. Non possiamo che sperare che queste situazioni non si verifichino più e che Pretinha e il suo padrone Tony riescano a tornare alla loro vita felice di prima.

LEGGI ANCHE: L’uomo perde il cane e offre come ricompensa per averlo indietro il suo unico bene materiale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati