Cagnolina vive per mesi da sola dopo la morte del suo padrone

La cagnolina Amber ha fatto un po di fatica a fidarsi dei suoi soccorritori ma per fortuna ora è in buone mani

Se c’è una cosa che terrorizza tutti i nostri cani è il pensiero di rimanere da soli. Lo vediamo sempre, ci basti pensare a quando usciamo per pochissimo tempo e loro, al nostro ritorno, ci accolgono come se fossimo mancati un secolo. A fronte, però, di tantissimi cani fortunati che sperimenteranno solo per brevissimi periodi questo sentimento, ce ne sono molti altri sfortunati che invece si troveranno a fare i conti con la vera solitudine. Tutti i cani abbandonati, tanto per cominciare. Ma non solo. La cagnolina Amber, per esempio, ha vissuto per mesi interi da sola perchè il suo padrone era morto e nessuno aveva pensato a lei.

Veniamo a conoscenza di questa storia grazie a un video postato sul canale Youtube di Howl Of a Dog. Tutto ha inizio quando, finalmente, qualcuno si accorge di Amber. La cagnolina ha vissuto per mesi interi nel cortile della casa ormai vuota. Possiamo immaginare le sue condizioni quando finalmente vegono a salvarla.

Screenshot: YouTube/ Howl Of a Dog

Appena i soccorritori arrivano sul posto, Amber non si lascia avvicinare. Ha paura. Vivendo da sola ha avuto un trauma piuttosto pesante da cui ha sviluppato una difficoltà abbastanza importante a dare fiducia alle persone.

I soccorritori, però, non vogliono e non possono arrendersi. Con molta pazienza e amore riescono lentamente a far capire ad Amber che sono lì per lei e non vogliono altro che il suo bene. Dopo un pò finalmente Amber si lascia andare e si fa prendere dai suoi soccorritori.

Leggi anche: Blanche, la cagnolina senza pelo ha ricevuto in dono dei bellissimi maglioni

Quando arriva dal veterinario, si rende ancor più evidente il fatto che ha necessità di cure. Infatti, oltre ad essere piena di zecche, Amber soffre di una condizione conosciuta come Babesiosi. Questa malattia è causata da un parassita che passa nel cane proprio tramite le zecche.

Screenshot: YouTube/ Howl Of a Dog

Ora, però, Amber sta ricevendo tutte le cure necessarie. Speriamo che, una volta guarita trovi una famiglia che le dia tutto l’amore di cui ha bisogno.

Leggi anche: Cucciolo di Golden Retriever incontra un gattino per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati