Cagnolino abbandonato dal proprietario crudele impara che gli umani possono essere gentili

Il cagnolino era terrorizzato e inerme ma grazie a una soccorritrice è riuscito a sciogliersi

Vi abbiamo raccontato molto spesso di storie di cani e gatti che, purtroppo, vengono maltrattati. Tutte queste storie hanno una costante: la vigliaccheria di tutti i padroni che se la prendono con degli esseri innocenti, oppure molto più semplicemente li abbandonano come spazzatura di cui liberarsi. Tra tutte le storie di vigliaccheria che vi abbamo raccontato, forse quella di oggi, che ha per protagonista un dolcissimo cagnolino è una delle peggiori.

Cosa pensate possa essere successo al cagnolino? Portato in canile come altri? Abbandonato sul ciglio della strada? Nessuna delle due. Il padrone, infatti, semplicemente l’aveva sbattuto fuori di casa. Il dolce cane, spaventato e col cuore spezzato per non essere riuscito a capire come mai di colpo si ritrovasse fuori casa, non era riuscito nemmeno ad allontanarsi da quel luogo.

Credits: YOUTUBE/STRAY RESCUE OF ST.LOUIS OFFICIAL

I soccorritori dello Stray Rescue Of St. Louis arrivano da lui grazie alla chiamata dei vicini che da troppo tempo, ormai, notavano il cane trascurato e bisognoso di aiuto. Il cagnolino si è mostrato da subito diffidente e riluttante.

Solo una soccorritrice, Donna, con molta pazienza e amore si è messa al suo fianco e lo ha aiutato pian piano a riporre il lei un pò di fiducia. Si è seduta con lui per un po’, guadagnandosi la sua fiducia e mostrandogli amore e gentilezza, forse per la prima volta in vita sua. Questa fiducia è servita per portarlo lontano da lì.

Lontano da quel passato di sofferenza e tristezza, questo dolce cagnolino ha troato la forza di iniziare un percorso che lo condurrà verso una vita migliore.

Credits: YOUTUBE/STRAY RESCUE OF ST.LOUIS OFFICIAL

Non ci sono davvero giustificazioni per il comportamento dei precedenti padroni di questo cucciolo. Ora però, il cagnolino sta imparando che non tutti gli umani sono cattivi. A lui auguriamo ogni bene.

Leggi anche: Il cagnolino terrorizzato Buffy prova di nuovo fiducia nei confronti degli uomini (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati