Il cagnolino si arrabbia e cerca di mordere il pompiere che prova a tirarlo fuori dal fiume in cui era caduto

Il pinscher era caduto nel fiume e non riusciva più a uscire, ma nonostante questo si è arrabbiato con il pompiere che cercava di salvarlo

I cani di piccola taglia sono spesso conosciuti per il loro carattere molto particolare, che tende sempre ad essere molto autoritario. Non è raro infatti vedere un cagnolino che ringhia o cerca di attaccare un cane più grande, nonostante l’evidente svantaggio di cui gode. Questo cane di razza pinscher se l’è addirittura presa con un pompiere che stava cercando di salvarlo dalla corrente del fiume nel quale era caduto. Mentre il vigile del fuoco cercava di avvicinarsi per recuperarlo, lui scappava e gli ringhiava, nonostante il pompiere rappresentasse la sua unica possibilità di salvezza.

pompiere attaccato dal cane che cerca di salvare

La vicenda è avvenuta lunedì scorso a Anápolis, a Goiás, dove un pompiere aveva il compito di recuperare un cagnolino di razza pinscher caduto nel fiume Antas. Il cagnolino era rimasto bloccato dalla corrente quando dopo una forte pioggia il livello dell’acqua si è alzato, bloccandogli ogni via di fuga. Il vigile del fuoco era la sua unica ancora di salvezza, ma nonostante questo il cagnolino si è arrabbiato terribilmente con lui quando questo si è avvicinato. Infatti nel filmato del salvataggio si distingue chiaramente il pompiere che cerca di recuperare il cane e questo che ringhia, scappa e cerca di morderlo.

pompiere attaccato dal cane che cerca di salvare

Il cane era decisamente spaventato e forse la sua reazione era proprio dovuta al forte shock, ma ha in ogni caso messo a rischio alla sua vita. Infatti, proprio mentre cercava di scappare dall’uomo il cagnolino è scivolato ed è stato trasportato per un tratto dalla corrente; per fortuna il vigile del fuoco ha sfruttato l’occasione per acchiapparlo e così è riuscito a recuperarlo e salvargli la vita. Il video pubblicato sui social è diventato rapidamente virale, raggiungendo milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti divertiti dalla strana reazione dell’animale.

LEGGI ANCHE: La padrona temeva che il suo pitbull attaccasse il gatto del vicino, ma un video ha rovesciato gli eventi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati