Cagnolino esce ogni giorno in cortile per incontrare il suo amico anziano

Un piccolo cagnolino è diventato molto amico di un anziano e ogni giorno, alla stessa ora, lo aspetta in cortile per poterlo salutare.

cagnolino cortile anziano

Il protagonista della storia di oggi è un cagnolino che ogni giorno esce fuori in cortile per poter incontrare il suo amico anziano.

Alcune amicizie hanno qualcosa di inspiegabile. E questo è il caso dell’amicizia tra il cagnolino protagonista della storia e un anziano che ogni giorno passa davanti la sua abitazione.

L’uomo anziano non è il padrone del piccolo quattro zampe e, a dirla tutta, non ricorda neanche quale sia il momento preciso in cui andarlo a trovare sia diventata un’abitudine.

Ogni giorno, passa davanti al cortile per poter andare a fare la spesa. La tappa intermedia, però, è sempre la stessa. Fermarsi davanti al cortile di un’abitazione e salutare il piccolo cane che vi abita.

Cagnolino esce ogni giorno in cortile per incontrare il suo amico anziano

D’altro canto, il quattro zampe, non fa meno. Ogni giorno, allo stesso orario, si fa trovare in cortile, pronto a fare il pieno di coccole. I suoi padroncini raccontano che inizialmente non capivano per quale motivo il cucciolo ogni giorno volesse uscire, alla stessa ora.

Non chiedeva di fare la passeggiata o uscire fuori, ma soltanto di poter stare all’interno del cortile dell’abitazione. Così dopo qualche giorno, decisero di capire cosa stesse succedendo.

Raccontano di aver provato una grande emozione nel momento in cui il motivo di questo gesto del cane fu chiaro. Voleva soltanto uscire a coccolare e lasciarsi coccolare dal suo amico anziano, consapevole dell’orario in cui lui passasse.

Cagnolino esce ogni giorno in cortile per incontrare il suo amico anziano

Le immagini di questo insolito ma tenero incontro sono state rese note nel web. Gli utenti sono letteralmente impazziti e tutti i commenti sono stati estremamente positivi.

I più romantici sostengono che il piccolo quattro zampe abbia capito che l’anziano si sente solo e che per questo ogni giorno si fa trovare presente.

Che lo abbia capito o meno, una cosa è certa. Il piccolo quattro zampe ha trovato un nuovo amico e fa di tutto per prendersene cura.