Il cagnolino impara a prendere l’autobus per seguire il padrone a scuola

Farofa è un cane molto intelligente e pur di non allontanarsi dal suo padrone ha imparato a prendere il bus per andare a scuola con lui

Un cucciolo molto tenero di nome Farofa è diventato molto noto nella città di Campo Novo do Parecis, nel Mato Grosso; quando il suo padrone ha iniziato a frequentare l’Istituto Federale, dopo il rientro a scuola a seguito della pandemia di Covid-19, il cagnolino ha imparato a seguirlo. Di recente, un video pubblicato da Michel Galiassi, l’autista del bus che porta gli studenti all’istituto, ha reso famoso il cane in tutto il Brasile.

cane segue padrone a scuola

L’8 aprile, Michel ha condiviso un video di Farofa; nel filmato mostra la routine del cane, che ama andare in autobus con gli accademici. La destinazione finale del cucciolone è proprio l’aula. “Nei primi giorni non è salito sull’autobus, lo ha seguito e basta. Correva e lo accompagnava fino a quando non lasciava la città. Poi ha iniziato ad entrare e tutti si prendevano cura di lui. Il cane sta con gli studenti e va a lezione con loro”, ha detto Michel durante un’intervista. Sempre secondo l’autore del video, l’animale è talmente attaccato al suo padroncino, da volerlo accompagnare anche alla mensa dell’istituto scolastico; questo però non gli è stato permesso così ora non può frequentare il locale.

cane segue padrone a scuola

Nonostante la grande autonomia di Farofa, il suo padrone è preoccupato e non vuole lasciarlo da solo quando va a mensa; in più, nonostante gli faccia piacere, dover sempre prestare attenzione al cane durante le lezioni lo distrae dai suoi impegni accademici. Così il ragazzo e i genitori hanno preso la decisione di chiudere Farofa in casa quando è l’ora per il padroncino di andare a scuola; devono prestare però molta attenzione, infatti il cane è molto bravo a scappare di nascosto, arrivando di soppiatto a salire sul bus.

LEGGI ANCHE: Il signore di 90 anni visita il canile insieme a suo figlio, ma non sapeva che sarebbe finito per adottare un’amorevole cagnolina

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati